• Home
  • News
  • Business
  • Showroomprivé: i ricavi netti nel semestre sono aumentati di un 28,3 per cento

Showroomprivé: i ricavi netti nel semestre sono aumentati di un 28,3 per cento

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Showroomprivé ha archiviato il primo semestre, terminato il 30 giugno 2021, con una crescita dei ricavi e della redditività nel primo semestre 2021, incluso il 13,7 per cento nel secondo trimestre 2021.

I cofondatori e co-ceo Thierry Petit e David Dayan hanno sottolineato: "abbiamo goduto di un ottimo primo semestre dell'anno, in un contesto sempre favorevole all'ecommerce, con un margine Ebitda di oltre l'8 per cento per il secondo semestre consecutivo. Vorremmo congratularci con i nostri team per il loro impegno e la loro capacità di adattarsi a una congiuntura economica in continuo mutamento. Le nostre iniziative strategiche continuano a dare i loro frutti, sia commercialmente con la rinnovata fiducia di prestigiosi marchi partner, sia in termini di efficienza operativa".

I ricavi netti per il primo semestre del 2021 sono stati pari a 388,3 milioni di euro

"Abbiamo anche utilizzato questo semestre per continuare a sviluppare i nostri nuovi driver di crescita, che contribuiranno ad aumentare la redditività a breve e medio termine", hanno aggiunto i due manager.

"In un clima ovviamente caratterizzato da una crescita più contenuta, dovuta in gran parte alla ripresa dei consumi nei punti vendita fisici, ma anche alla ridotta disponibilità di scorte presso i nostri partner, contiamo di continuare a concentrare i nostri sforzi sul contenimento dei costi operativi al fine di mantenere una solida performance economica nel lungo periodo. Tutti i nostri team sono concentrati su questo obiettivo di creare valore sostenibile”, hanno specificato Petit e Dayan.

Dati alla mano, i ricavi netti per il primo semestre del 2021 sono aumentati di un 28,3 per cento rispetto al primo semestre del 2020 a 388,3 milioni di euro. Dopo un primo trimestre stellare, il Gruppo è riuscito a registrare una crescita a doppia cifra (+13,7 per cento) nel secondo trimestre nonostante una base di confronto più impegnativa, confermando il buon momento e un'offerta che corrisponde alle aspettative dei clienti.

Le vendite online in Francia ammontano a 322,3 milioni di euro, in crescita del 27,5 per cento nel semestre, trainate dal core business delle vendite su internet e grazie allo sviluppo di nuovi driver di crescita, tra cui una buona performance di Srp Media.

A livello internazionale, i ricavi internet sono cresciuti del 38,4 per cento a 62,9 milioni di euro, beneficiando dell'arricchimento dell'offerta e della forte creazione di ricavi da parte di Saldi Privati in Italia, si legge in una nota.

Il numero di ordini per acquirente è aumentato del 5,9 per cento, aumentando i ricavi per acquirente del 19,5 per cento arrivando a 152,7 euro, rispetto ai 127,8 euro dell'anno precedente.

Foto: Showroomprivé, dall'ufficio stampa

Saldi Privati
Showroomprive