Showroomprive in trattative per l’acquisizione di Saldiprivati
loading...
Showroomprive ha archiviato il primo semestre 2016, che si è concluso il 30 giugno, con ricavi netti a quota 240,3 milioni (+20,5 percento). L'azienda ha chiuso il periodo con +1,6 mlioni di nuovi membri.
La spesa media per acquirente è in aumento del 6 percento rispetto al primo semestre 2015.
In carniere l' acquisizione di Saldiprivati (Banzai) in Italia, con cui Showroomprive ha avviato trattative esclusive
Come sottolina l'azienda in una nota, il canale mobile del gruppo ora rappresenta il 75 percento del traffico e il 57 percento del fatturato.
Tra le novità, inoltre, ci sono in carniere delle acquisizioni, tra cui quella di Saldiprivati in Italia, con cui la società ha avviato trattaive esclusive.
“Gli ottimi risultati di questo primo semestre ci permettono di confermare i nostri obiettivi per il 2016. Continuiamo a guadagnare quote di mercato in Francia con prestazioni superiori ai settori e-commerce e retail. Le nostre attività a livello internazionale si sviluppano in linea alla nostra roadmap con un significativo miglioramento dei margini e delle prospettive di crescita esterna", hanno detto Thierry Petit e David Dayan, co-founder e co-ceo di Showroomprive.
"Rimaniamo principalmente focalizzati sull’innovazione e la qualità con l’obiettivo di migliorare costantemente le funzionalità del sito, così come le modalità di pagamento e consegna. Forniamo ai nostri soci e ai marchi offerte e servizi sempre più adeguati alle loro esigenze”.
Nel corso del primo semestre 2016, Showroomprive ha perseguito una forte crescita del ricavi e della redditività, guidata dall’attuazione di una strategia basata su quattro priorità: l’ampliamento dell’offerta, l’innovazione, la qualità di servizi e dell’esperienza del cliente e la creazione di un'organizzazione multi-locale a livello internazionale.
Per il 2016 gli obietti del gruppo sono ricavi compresi tra 525 e 555 milioni di euro, cioé con un incremento compreso tra il 19 percenp e il 25 percento rispetto ai ricavi dell’anno fiscale 2015.
Foto: Showroomprive