• Home
  • News
  • Business
  • Showroomprivé: ricavi in calo del 2 per cento nel Q1

Showroomprivé: ricavi in calo del 2 per cento nel Q1

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

La sede Credits: Showroomprivé
Showroomprivé ha registrato una crescita del 3 per cento del Gmv e un calo del 2 per cento dei ricavi nel primo trimestre 2024. Il gruppo, si legge in una nota, ha chiuso il trimestre il 31 marzo, con un Growth merchandise volume pari a 247,2 milioni di euro. I ricavi sono diminuiti leggermente di 3,0 milioni di euro (-1,9 per cento).

"I primi mesi dell'esercizio 2024 sono in linea con la tendenza osservata alla fine del 2023. Il mercato rimane difficile nei nostri core business, con la riduzione dei consumi dei clienti che continua a pesare sull'ecommerce", ha sottolineato David Dayan, presidente e amministratore delegato di Showroomprivé.

L'azienda ha recentemente acquisito una quota di minoranza nella startup Paradigme. Fondata nel 2022 da due fratelli, Vincent e Fabien Huché-Deniset, Paradigme è una piattaforma di acquisto-rivendita dell'usato, che potrebbe raggiungere i 260 miliardi di dollari entro il 2025 grazie a una crescita annuale del 30 per cento, si legge nel comunicato.

Il modello di Paradigme si basa su un'offerta di riacquisto immediato in cambio di voucher.

Paradigme
Showroomprive