• Home
  • News
  • Business
  • Showroomprivé si quota a Parigi il 30 ottobre

Showroomprivé si quota a Parigi il 30 ottobre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

E' in agenda venerdì 30 ottobre, lo sbarco alla Borsa di Parigi (Euronext), di Showroomprivé. L'azienda è presente in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi e Polonia e ha iniziato a operare nel settore delle vendite private nel 1993 in ambito offline. Il salto all’online risale al 2006.

Ad annunciarlo, ieri in una nota, Srp Groupe, cui fa capo l'etailer.

Il valore della forchetta iniziale per il collocamento, sia per investitori francesi, sia esteri, è compreso tra 19,50 e 26,30 euro per azione. La dimensione iniziale dell'offerta globale è pari a circa 226 milioni di euro fino a 298 milioni.

La forchetta iniziale per il collocamento è compreso tra 19,50 e 26,30 euro per azione

"Questa Ipo permetterà a Showroomprivé di accelerare la diffusione delle sue quattro priorità strategiche: spingere l'engagement e la fidelizzazione dei membri, acquisire nuovi clienti, rafforzare i rapporti con i propri brand partner e sviluppare la sua piattaforma internazionale", hanno detto i cofondatori e amministratori delegati David Dayan e Thierry Petit.

Nel 2014 il sito di ecommerce ha registrato un fatturato pari a 480 milioni di euro, con una crescita del 40 percento rispetto allo scorso anno.

China's Vipshop Holdings Ltd. ha accordato di investire 30 milioni di euro in Showroomprive al prezzo dell'Ipo. L'obiettivo massimo di raccolta è intorno ai 373 milioni di euro. L'obiettivo è di aiutare la società a sostenere l'espansione internazionale e nuove acquisizioni.

Lo scorso maggio l'azienda ha confermato l'arrivo di nuovi investitori. L'azienda, infatti, ha fatto sapere che una decina di investitori individuali, originari dei Paesi del Golfo e sindacati da Deutsche Bank Private Wealth Management, erano entrati nel suo capitale nel mese di marzo.

Questi investitori hanno acquisito una partecipazione di minoranza presso i fondatori, tra cui Thierry Petit, che rimangono gli azionisti di maggioranza della società, accanto al fondo Accel Partners.


euronext
Showroomprive
thierry petit