Showroomprivé: vendite in calo nei nove mesi
loading...
Nei primi 9 mesi dell'anno, le vendite nette hanno raggiunto i 450,1 milioni di euro, in calo del -13,9 per cento rispetto ai primi 9 mesi del 2021 "a causa della base di confronto ancora sfavorevole del primo semestre e di un contesto macroeconomico e geopolitico deteriorato che pesa sulla fiducia e sul potere d'acquisto delle famiglie", ha spiegato il management in una nota, aggiungendo che la migliore performance del terzo trimestre del 2022 non ha compensato il calo del fatturato dei primi sei mesi dell'anno.
Tuttavia, la performance nei primi nove mesi del 2022 rimane in crescita del +5,4 per cento rispetto ai primi nove mesi del 2019.
Il significativo aumento dell'attività nel terzo trimestre, dopo due trimestri di forte calo delle vendite, "è un elemento positivo che dimostra la forza del posizionamento di Showroomprivé e la rilevanza dei cambiamenti intrapresi negli ultimi mesi. Tuttavia, il contesto rimane volatile e incerto e il rimbalzo previsto nella seconda metà dell'anno non si è ancora pienamente verificato, il che ha e avrà un impatto sui margini e sull'Ebitda", ha aggiunto il management.