• Home
  • News
  • Business
  • Showroomprivé: vendite in calo nei nove mesi

Showroomprivé: vendite in calo nei nove mesi

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business
Courtesy of Showroomprivé
Le vendite nette di Showroomprivé (Srp Group) nel terzo trimestre del 2022 sono aumentate del +7,5 per cento, a quota 144,7 milioni di euro rispetto al terzo trimestre del 2021, con un aumento delle vendite online del +7,6 per cento, a quota 142,8 milioni di euro.

Nei primi 9 mesi dell'anno, le vendite nette hanno raggiunto i 450,1 milioni di euro, in calo del -13,9 per cento rispetto ai primi 9 mesi del 2021 "a causa della base di confronto ancora sfavorevole del primo semestre e di un contesto macroeconomico e geopolitico deteriorato che pesa sulla fiducia e sul potere d'acquisto delle famiglie", ha spiegato il management in una nota, aggiungendo che la migliore performance del terzo trimestre del 2022 non ha compensato il calo del fatturato dei primi sei mesi dell'anno.

Tuttavia, la performance nei primi nove mesi del 2022 rimane in crescita del +5,4 per cento rispetto ai primi nove mesi del 2019.

Il significativo aumento dell'attività nel terzo trimestre, dopo due trimestri di forte calo delle vendite, "è un elemento positivo che dimostra la forza del posizionamento di Showroomprivé e la rilevanza dei cambiamenti intrapresi negli ultimi mesi. Tuttavia, il contesto rimane volatile e incerto e il rimbalzo previsto nella seconda metà dell'anno non si è ancora pienamente verificato, il che ha e avrà un impatto sui margini e sull'Ebitda", ha aggiunto il management.

Showroomprive