• Home
  • News
  • Business
  • Skechers: guidance per il Q1 inferiore alle stime degli analisti nonostante un Q4 solido

Skechers: guidance per il Q1 inferiore alle stime degli analisti nonostante un Q4 solido

Scritto da Prachi Singh

loading...

Scroll down to read more
Business
Negozio Skechers presso il centro commerciale Alexa a Berlino Credits: Sonae Sierra

Il fatturato della società di calzature Skechers per il quarto trimestre dell'esercizio 2024 ha raggiunto i 2,21 miliardi di dollari, con un aumento del 12,8%, in linea con le stime di Wall Street di 2,22 miliardi di dollari.

Tuttavia, le previsioni di fatturato per il primo trimestre dell'esercizio 2025, pari a 2,42 miliardi di dollari, sono risultate inferiori del 2,6% rispetto alle aspettative degli analisti.

Skechers registra risultati solidi nel Q4

Le vendite all'ingrosso dell'azienda per il quarto trimestre sono cresciute del 17,5%, mentre le vendite dirette al consumatore sono aumentate dell'8,4%. L'utile per azione diluito, pari a 65 centesimi, pur in crescita del 16,1%, è risultato inferiore alle previsioni di 75 centesimi, secondo Yahoo Finance.

Commentando i risultati del quarto trimestre, David Weinberg, direttore operativo di Skechers, ha sottolineato: "l'anno si è concluso con una solida stagione natalizia che ha permesso di raggiungere un fatturato record di 2,21 miliardi di dollari nel quarto trimestre."

"Nonostante le persistenti difficoltà di mercato e di spedizione in alcuni Paesi, la forza del nostro business è attribuibile al nostro posizionamento di mercato differenziato, una proposta di valore altamente attraente che combina comfort, innovazione, stile e qualità a un prezzo accessibile", ha aggiunto.

Punti salienti dell'intero anno 2024 per Skechers

Per l'intero anno 2024, il fatturato di Skechers ha raggiunto gli 8,97 miliardi di dollari, con un aumento del 12,1%, le vendite all'ingrosso sono cresciute del 13,2% e le vendite dirette al consumatore del 10,7%.

L'utile per azione diluito ha raggiunto i 4,16 dollari, in crescita del 19,2%.

L'amministratore delegato della società, Robert Greenberg, ha attribuito l'anno record alla popolarità dei loro prodotti con tecnologia comfort e alla forte esecuzione in tutta l'azienda. Il ceo ha espresso fiducia nella continua crescita per il prossimo anno.

"Siamo fiduciosi che i nostri piani strategici di prodotto, marketing e operativi, eseguiti dal nostro team dedicato, porteranno a risultati notevoli e a una crescita continua nel prossimo anno", ha affermato.

Guardando al futuro, per l'esercizio 2025, l'azienda prevede un fatturato compreso tra 9,70 e 9,80 miliardi di dollari e un utile per azione diluito tra 4,30 e 4,50 dollari.

Riepilogo
  • Il fatturato di Skechers nel quarto trimestre dell'esercizio 2024 ha raggiunto i 2,21 miliardi di dollari, superando le aspettative, ma con un EPS leggermente inferiore al previsto.
  • Il fatturato dell'intero anno 2024 è aumentato del 12,1%, raggiungendo gli 8,97 miliardi di dollari, trainato dalla forte crescita delle vendite all'ingrosso e dirette al consumatore.
  • Skechers prevede una crescita continua nell'esercizio 2025, con un fatturato stimato tra 9,70 e 9,80 miliardi di dollari e un EPS diluito tra 4,30 e 4,50 dollari.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Skechers