• Home
  • News
  • Business
  • Skechers: il tribunale respinge il ricorso contro il piano di acquisizione

Skechers: il tribunale respinge il ricorso contro il piano di acquisizione

Scritto da Jan Schroder

loading...

Scroll down to read more
Business
Il Performance Store di Skechers a Gent Foto: Skechers

L'acquisizione del produttore di calzature Skechers Usa Inc. da parte della società di investimento 3G Capital si fa più vicina. Martedì, la rivista specializzata Women's Wear Daily (Wwd) ha riportato che un tribunale di Los Angeles ha respinto il ricorso di un fondo pensione.

Secondo quanto riferito, il Key West Police Officers & Firefighters Retirement Plan (Key West) aveva citato in giudizio Skechers e i membri della famiglia fondatrice Greenberg, che detiene la maggioranza delle azioni della società, e aveva anche richiesto un'ingiunzione per bloccare l'acquisizione. Il fondo pensione aveva giustificato questa mossa affermando che le informazioni fornite da Skechers e 3G Capital non erano sufficienti.

Il tribunale competente ha ora respinto le richieste. Secondo l'articolo di Wwd, la decisione si è basata sul fatto che il ricorrente non è stato in grado di dimostrare che avrebbe subito un "danno irreparabile" senza un'ingiunzione.

Ancora da definire la data dell'acquisizione

3G Capital e Skechers avevano annunciato il loro accordo di acquisizione a maggio. Secondo l'accordo, la società di investimento pagherà circa 9 miliardi di dollari per le azioni del produttore di calzature e ritirerà la società dalla borsa dopo il completamento della transazione.

Tuttavia, non esiste ancora una data precisa per il completamento dell'acquisizione. Sebbene siano state ottenute diverse approvazioni antitrust, il risultato di una revisione da parte della Securities and exchange commission (Sec) degli Stati Uniti è ancora in sospeso, secondo il rapporto.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

3G Capital
acquisizione
Skechers
Skechers USA Inc.