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Skechers: quarto trimestre con vendite a quota 1,65 miliardi di dollari

Scritto da Isabella Naef

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Courtesy of Skechers
L'azienda calzaturiera Skechers ha archiviato il quarto trimestre 2021 con vendite di 1,65 miliardi di dollari pari a un aumento del 24,4 per cento rispetto all'anno precedente e mettendo a segno un incremento del 30,3 per cento per le vendite dirette al consumatore (+30,1 per cento delle vendite internazionali all’ingrosso).

L'utile per azione diluito è stato pari a 2,56 dollari.

Nell'intero anno le vendite sono risultate in aumento del 36,7 per cento.

“L’impegno di Skechers nel fornire una comfort technology esclusiva ha portato a delle vendite record nel 2021”, ha affermato Robert Greenberg, chief executive officer di Skechers. “Siamo estremamente orgogliosi dell'intero team Skechers e dei nostri partner che hanno lavorato dovendo superare numerosi ostacoli lo scorso anno; incrollabili nella loro dedizione al marchio Skechers. Crediamo che i traguardi raggiunti nel 2021, compresi diversi lanci di nuovi prodotti incentrati sul comfort e l'ulteriore espansione della nostra impronta globale, posizionino Skechers verso una crescita continua per il raggiungimento dell’obiettivo di 10 miliardi di dollari di vendite", ha detto il ceo. "Nel 2022, introdurremo un prodotto più innovativo e orientato alla tecnologia del comfort, svilupperemo campagne multipiattaforma con il nostro crescente roster di ambassador, tra cui Amanda Kloots annunciata di recente, e apriremo altri siti di ecommerce Skechers in tutto il mondo. Stiamo ultimando i piani per entrare nel metaverso, creando un'opportunità completamente nuova per il brand. Con la nostra creatività, il prodotto, il supporto operativo e la portata globale, ci aspettiamo che il 2022 sia un altro anno da record".

"Il 2021 è stato un anno eccezionale, con quattro record di vendite trimestrali - tra cui un quarto trimestre di 1,65 miliardi di dollari - e un nuovo traguardo di vendite per l'intero anno di 6,29 miliardi di dollari" aggiunge David Weinberg, Chief Operating Officer di Skechers. "La crescita del quarto trimestre è stata guidata da aumenti del 30% sia nelle vendite internazionali all’ingrosso sia nelle vendite dirette al consumatore, e del 5% nelle vendite nazionali all'ingrosso. L'aumento delle vendite internazionali all’ingrosso è stato principalmente guidato da una crescita a tre cifre nel nostro business dei distributori, un'elevata crescita a una cifra in Cina e una crescita a due cifre nel Regno Unito, in India, in Spagna e in molti altri mercati. Il miglioramento nelle vendite nazionali all'ingrosso è stato particolarmente notevole nel quarto trimestre, quando abbiamo lavorato per alleviare i ritardi nella catena di approvvigionamento. Attribuiamo la nostra crescita globale all'ampia domanda, in quanto i consumatori guardano a Skechers per la sua comodità, innovazione, stile e il rapporto qualità prezzo. Poiché per Skechers la domanda resta forte, la nostra attenzione continua a focalizzarsi sulla salute e la sicurezza del nostro team, gestendo sia i ritardi nella catena di approvvigionamento sia gli elevati costi di trasporto - dove possibile - il tutto guidando con profitto la crescita verso il 2022".

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