• Home
  • News
  • Business
  • Skechers: vendite a 1,8 miliardi di dollari nel quarto trimestre

Skechers: vendite a 1,8 miliardi di dollari nel quarto trimestre

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy of Skechers
Skechers, azienda calzaturiera attiva nel segmento performance e lifestyle, ha annunciato i risultati finanziari del quarto trimestre 2022 e quelli relativi all'intero anno 2022.

Numeri alla mano, le vendite trimestrali sono state pari a 1,88 miliardi di dollari, con un aumento del 13,5 per cento rispetto all'anno precedente. L'incremento è stato pari al 15,7 per cento per le vendite all'ingrosso, mentre è stato del 10,8 per cento per le vendite dirette al consumatore. L'azienda ha registrato un utile per azione diluito pari a 0,48 dollari.

"Iniziare il nostro quarto decennio di attività come azienda da 7,4 miliardi di dollari e con una crescita di oltre 1 miliardo di dollari lo scorso anno, è un risultato fenomenale che mi rende estremamente orgoglioso per la dedizione, la creatività e l'intuizione del team globale di Skechers. Con la sua flessibilità e impegno, insieme al sostegno dei nostri fedeli partner e dei consumatori, ci aspettiamo di raggiungere un successo continuo in tutte le aree del business. Abbiamo l'obiettivo di raggiungere 10 miliardi di dollari di vendite entro il 2026, un traguardo ambizioso, ma crediamo che sia raggiungibile grazie a diversi fattori: la nostra gamma di prodotti tecnologici per il comfort è più ampia e attraente che mai, e nel corso dell'anno sono previste tante nuove collaborazioni che cattureranno l'attenzione", ha sottolineato Robert Greenberg, chief executive officer di Skechers, in una nota.

La società, con sede a Los Angeles, per l'anno fiscale 2023, ritiene di poter raggiungere un fatturato compreso tra 7,75 e 8 miliardi di dollari e un utile per azione diluito compreso tra 2,80 e 3,00 dollari.

Skechers