Skims: il valore sale a 5 miliardi di dollari dopo un nuovo round di finanziamento
Il marchio Skims di Kim Kardashian si è assicurato 225 milioni di dollari di nuovi finanziamenti, portando la valutazione dell'azienda di shapewear e abbigliamento a cinque miliardi di dollari.
L'ultimo round, che porta il marchio a superare i quattro miliardi di dollari di valutazione del 2023, è stato guidato da Goldman Sachs e ha visto un ulteriore sostegno da parte di fondi affiliati a Bdt & Msd Partners.
La notizia è stata confermata a diversi media, ai quali Skims ha dichiarato di voler utilizzare i nuovi capitali per accelerare l'espansione del retail fisico e internazionale, oltre alla diversificazione delle categorie.
"Questo traguardo riflette la continua fiducia nella nostra visione a lungo termine e, unita a un'esecuzione disciplinata, posiziona Skims per sbloccare la sua prossima fase di crescita", ha dichiarato in un comunicato Jens Grede, ceo e co-fondatore di Skims insieme a Kardashian.
"Questo annuncio convalida il duro lavoro del nostro incredibile team e dei nostri partner che ci hanno aiutato a raggiungere questo nuovo entusiasmante capitolo, diventando un marchio di vendita al dettaglio omnicanale globale", ha aggiunto Kardashian, chief creative officer di Skims.
L'accordo arriva mentre Skims continua a godere di una significativa crescita dei ricavi dalla sua fondazione nel 2019. Si dice che l'azienda abbia generato circa 750 milioni di dollari di vendite nel 2023, anno in cui è anche diventata redditizia. Rapporti più recenti suggeriscono che per quest'anno il marchio si stia avvicinando al miliardo di dollari di vendite nette.
Le performance sono state sostenute dalla rapida espansione retail di Skims, con 18 negozi ora presenti negli Stati Uniti e in Messico. L'apertura di altri negozi è prevista anche in Europa per il prossimo anno, tra cui una sede a Londra.
L'enfasi sul retail riflette la missione di diventare un "business prevalentemente fisico" nei prossimi anni, come ha ora rivelato Skims.
Tuttavia, il capitale aggiuntivo potrebbe causare ulteriori ritardi nei piani di Ipo di Skims. L'anno scorso, le speculazioni su una potenziale quotazione in borsa si sono intensificate dopo che Grede ha dichiarato al Times che Skims "meritava" di essere una società pubblica. In seguito ha smentito le voci, affermando che un'Ipo non era una priorità immediata.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON