SMCP: fatturato a +19 percento nell'H1
loading...
Smcp, cui fanno capo le etichette Sandro, Maje e Claude Pierlot, ha archiviato il primo semestre a quota 377,2 milioni di euro, con una crescita del 19,2 percento.
Smcp si appresta a passare al gruppo cinese Shandong Ruyi Technology Group
L'azienda che si appresta a passare al gruppo cinese Shandong Ruyi Technology Group, stando ai termini di un accordo esclusivo siglato lo scorso aprile, ha tenuto a battesimo 58 punti vendita, nel semestre.
"La nostra startegia ci ha ripagato. Le collezioni sono molto creative e desiderabili e riscontriamo molto successo online", ha detto alla Reuters, Daniel Lalonde, presidente del gruppo.
Le vendite realizzate attraverso l'ecommerce sono il 10 percento di quelle complessive, in crescita rispetto al 6,2 percento del 2015.
Kkr, Kohlberg Kravis Roberts & Co., i maggiori azionisti del gruppo Smcp dal giugno 2013, hanno raggiunto l'accordo per cedere le etichette per un valore di circa 1,3 miliardi di euro a Shandong Ruyi Technology Group.
Nel 2015 Smcp ha realizzato un giro d'affari pari a 675 milioni di euro, in aumento del 33 percento rispetto rispetto all'anno precedente.
Foto: Sandro