SMCP: vendite a + 13 per cento nel 2018
loading...
Il gruppo SMCP, acronimo di Sandro, Maje e Claudie Pierlot ha superato, per la prima volta, un miliardo di euro di giro d'affari, trainato, soprattutto, dal marchio Maje e dai mercati americani e asiatici.
Numeri alla mano, il fatturato ha raggiunto 1,017 miliardi di euro. in aumento del 13 per cento a tassi di cambio costanti. Nel periodo le vendite negli Stati Uniti e in Asia sono aumentate di più del 30 per cento.
"In quattro anni abbiamo realizzato una performance eccezionale: raddoppiato il nostro giro d'affari per raggiungere il miliardo di euro", ha detto il direttore generale del Gruppo SMCP, Daniel Lalonde, in una nota.
Le vendite online sono risultate in progressione e rappresentano ormai il 14,7 per cento del giro d'affari annuale del gruppo.
Le vendite realizzate nelle Americhe, principalmente negli Stati Uniti, e Asia Pacifico sono ammontate rispettivamente, a 134,2 (+30,4 per cento) e 202,4 milioni di euro (36 per cento) nel 2018.
Maje ha festeggiato il suo 20esimo anniversario nel 2018.
Foto: SMCP website