Sonae Sierra: utile netto a 58,9 milioni nei sei mesi

Nei primi sei mesi del 2018, Sonae Sierra, società immobiliare internazionale nel settore retail, ha registrato un utile netto pari a 58,9 milioni di euro, rispetto ai 64,2 milioni registrati lo stesso periodo dello scorso anno. "La riduzione è totalmente giustificata da una diminuzione dei risultati indiretti", si legge in una nota.

L’Ebit è a quota 51,8 milioni, con una crescita del 3,7 percento rispetto allo scorso anno. "La performance positiva derivante dagli investimenti immobiliari in Europa è stata controbilanciata dalle cessioni avvenute nel 2017", prosegue la nota.

A febbraio, Sonae Sierra e Impresa Pizzarotti hanno annunciato la realizzazione dello Shopping District a Parma.

Sonae Sierra e Impresa Pizzarotti & c. spa, azienda che opera in diversi settori come le infrastrutture, l'energia, l'edilizia e l'immobiliare, hanno infatti firmato una joint venture paritetica per lo sviluppo di un nuovo shopping district a Parma, uno dei distretti economici e industriali più importanti dell’Emilia.

Tra i progetti in fase di realizzazione figurano anche il Jardín Plaza Cúcuta (Colombia), il McArthurGlen Designer Outlet Málaga (Spagna) e il Zenata Shopping Centre (Marocco).

Foto: Il rendering dello Shopping District di Parma, credit Ufficio stampa Sonae Sierra