• Home
  • News
  • Business
  • Sonae Sierra: utile netto a 58,9 milioni nei sei mesi

Sonae Sierra: utile netto a 58,9 milioni nei sei mesi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Nei primi sei mesi del 2018, Sonae Sierra, società immobiliare internazionale nel settore retail, ha registrato un utile netto pari a 58,9 milioni di euro, rispetto ai 64,2 milioni registrati lo stesso periodo dello scorso anno. "La riduzione è totalmente giustificata da una diminuzione dei risultati indiretti", si legge in una nota.

L’Ebit è a quota 51,8 milioni, con una crescita del 3,7 percento rispetto allo scorso anno. "La performance positiva derivante dagli investimenti immobiliari in Europa è stata controbilanciata dalle cessioni avvenute nel 2017", prosegue la nota.

A febbraio, Sonae Sierra e Impresa Pizzarotti hanno annunciato la realizzazione dello Shopping District a Parma.

Sonae Sierra e Impresa Pizzarotti & c. spa, azienda che opera in diversi settori come le infrastrutture, l'energia, l'edilizia e l'immobiliare, hanno infatti firmato una joint venture paritetica per lo sviluppo di un nuovo shopping district a Parma, uno dei distretti economici e industriali più importanti dell’Emilia.

Tra i progetti in fase di realizzazione figurano anche il Jardín Plaza Cúcuta (Colombia), il McArthurGlen Designer Outlet Málaga (Spagna) e il Zenata Shopping Centre (Marocco).

Foto: Il rendering dello Shopping District di Parma, credit Ufficio stampa Sonae Sierra
sonae sierra