Space 2000 acquisisce il ramo di azienda proprietario del marchio Add
Space 2000 spa ha completato l’acquisizione del marchio Add, attivo nel segmento del piumino leggero di design. L'etichetta è stata fondata nel 1999 con l’obiettivo di ridefinire il concetto di outerwear, trasformandolo da semplice necessità funzionale a elemento chiave del guardaroba contemporaneo. Attraverso una costante ricerca su materiali innovativi, tecniche di imbottitura e stratificazione, il brand realizza capi per uomo, donna e bambino.
"L’operazione comprende il marchio e la proprietà intellettuale, il know-how produttivo e un nucleo chiave di risorse che proseguiranno l’attività all’interno del gruppo tra cui figure dedicate al prodotto, alla ricerca e sviluppo, al commerciale e alla produzione", specifica un comunicato stampa. Entro la fine del 2025, saranno aperti nuovi uffici e uno showroom a Milano, che accoglieranno il team del marchio e che diventeranno l’hub milanese per la presentazione e la vendita delle collezioni dei marchi Space 2000.
“Add rappresenta un’eccellenza italiana del capospalla", hanno sottolineato Cristiano e Manuele Musso, managing director di Space 2000 spa. “Con il suo know-how tecnico e il design contemporaneo, si integra perfettamente con la nostra visione industriale e ci consente di ampliare la proposta del gruppo, mantenendo la nostra identità produttiva e perseguendo la nostra visione strategica", hanno aggiunto i due manager.
Space 2000 è una realtà fashion-tech italiana attiva nel design, nella produzione e distribuzione di outerwear, total look e accessori per uomo, donna e bambino. Fondata nel 1977 e con sede a Baldissero Canavese, in provincia di Torino, l’azienda è oggi presente principalmente nei mercati europei e asiatici con un portafoglio che comprende brand propri e in licenza, distribuiti attraverso retail diretto, wholesale, outlet, corner, ecommerce e marketplace.
OPPURE ACCEDI CON