• Home
  • News
  • Business
  • Spanx vende una quota di maggioranza a Blackstone

Spanx vende una quota di maggioranza a Blackstone

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Spanx, Facebook

Spanx ha venduto una quota di maggioranza alla società di private equity Blackstone in un accordo che valuta il marchio americano 1,2 miliardi di dollari.

L’azienda con sede ad Atlanta, Georgia, ha fatto sapere che l’acquisizione aiuterà ad accelerare la sua trasformazione digitale, espandere il business e aggiungere nuove categorie merceologiche.

Blakely è diventata presidente esecutivo del suo nuovo consiglio di amministrazione, che l’azienda ha detto di voler rendere tutto al femminile.

La fondatrice di Spanx, Sara Blakely, manterrà “una significativa partecipazione azionaria” e continuerà a supervisionare le operazioni quotidiane insieme al team di gestione senior del marchio.

Blakely è diventata presidente esecutivo del suo nuovo consiglio di amministrazione, che l’azienda ha detto di voler rendere tutto al femminile.

Blakely ha fondato Spanx nel 2000 con 5.000 dollari di risparmi e con l’obiettivo di reimmaginare l’industria dell’abbigliamento intimo e degli shapewear dominata dagli uomini.

“Questo è un momento molto importante per le imprenditrici”, ha affermato Blakely in un comunicato. “Ho fondato questa azienda senza alcuna esperienza di business e con pochissimi soldi, ma mi importava molto del cliente, e questo mi ha dato il coraggio di lanciare il progetto”.

“Sono entusiasta oggi per il futuro di Spanx come lo ero quando ho iniziato 21 anni fa”, ha aggiunto l’imprenditrice.

Ann Chung, capo globale dei consumatori per Blackstone Growth (Bxg), ha aggiunto: “Blakely è una donna d’affari iconica che ha trasformato Spanx non solo in un creatore di categoria e in un nome familiare, ma anche in un simbolo di autenticità, fiducia e potere femminile. Siamo onorati che Blakely e il suo team abbiano riposto la loro fiducia in Blackstone come partner di scelta per accelerare ulteriormente la trasformazione e la crescita digitale di Spanx, e non vediamo l’ora di vedere cosa il business raggiungerà con il nostro team completo di risorse alle spalle”.

Questa è la prima volta che, dalla sua fondazione nel 2000, Spanx usufruisce di un investimento esterno.

Blackstone
Spanx