• Home
  • News
  • Business
  • Sports Direct acquisisce House of Fraser per 90 milioni di sterline

Sports Direct acquisisce House of Fraser per 90 milioni di sterline

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Sports Direct International plc ha annunciato l'acquisizione del business e delle attività di House of Fraser per una cifra di 90 milioni di sterline, circa 100 milioni di euro. L'annuncio è arrivato venerd' scorso, subito dopo la nota con cui House of Fraser dichiarava fallimento, decisione giunta dopo il tentativo di trovare un compratore.

Il fallimento avrebbe messo a rischio 17.500 posti di lavoro. Sports Direct, controllata da Mike Ashley, possiede già l'11 percento di House of Fraser.

La catena House of Fraser sarà trasformata in una "Harrods of the high street"

In base alla transazione, la società ha acquisito tutti i negozi nel Regno Unito di House of Fraser, il marchio House of Fraser e tutti i titoli del settore.

In una nota inviata venerdì scorso alla Borsa di Lussemburgo, House of Fraser aveva annunciato che i tavoli con gli investitori interessati e i principali creditori garantiti non si erano conclusi con una soluzione.

Adesso, quindi, con l'arrivo del gruppo retail britannico di abbigliamento sportivo anche questi aspetti dovrebbero appianarsi. Secondo la stampa britannica, inoltre, la catena sarà trasformata in una "Harrods of the high street".

Se la strategia avrà successo, inoltre, non ci saranno i tagli che erano stati preannunciati in seguito alle dichiarazioni di fallimento. Salvi, quindi, i 17mila posti di lavoro a rischio (in totale il personale è di 57mila persone).

Foto: Sportdirect website (screenshot)
House of Fraser
sportdirect