• Home
  • News
  • Business
  • Staff International cita in giudizio DSquared2 per far valere la piena esecuzione del contratto di licenza

Staff International cita in giudizio DSquared2 per far valere la piena esecuzione del contratto di licenza

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business
Dean e Dan Caten, fondatori di DSquared2 Credits: DSquared2

Oggi, attraverso un breve comunicato, il Gruppo Dsquared2 ha annunciato la cessazione immediata del contratto di licenza con Staff International spa. "Di conseguenza, il gruppo assumerà il controllo diretto della produzione e distribuzione delle sue collezioni ready- to wear", si legge nella nota, ma Otb, cui Staff International fa capo, non ci sta.

Staff International ribadisce la propria convinzione circa la piena efficacia del contratto di licenza

Nel pomeriggio è arrivata una nota di Otb, "con riferimento alle notizie diffuse in data odierna da Dsquared2 Group, Staff International comunica di aver citato in giudizio in data 27 marzo, dinanzi al Tribunale di Milano, Grascoe Holdings Limited, Dsquared2 Trademarks Limited e gli stilisti Dean e Dan Caten per far valere il suo diritto alla piena esecuzione del contratto di licenza in corso con i conseguenti provvedimenti".

Staff International ribadisce la propria convinzione circa la piena efficacia del contratto di licenza e conferma la volontà di eseguirlo integralmente fino alla sua naturale scadenza. "L’azienda respinge pertanto con fermezza qualsiasi ipotesi di cessazione anticipata del rapporto contrattuale, ritenendo che non sussistano le condizioni giuridiche per una risoluzione anticipata", spiega la nota.

"Staff International continuerà ad agire con la massima trasparenza e determinazione nella tutela dei propri diritti, nel rispetto degli impegni contrattuali assunti e nella salvaguardia della propria reputazione e riserva ogni ulteriore azione".

Staff International ha un accordo di licenza esclusiva mondiale con Dsquared2, e cura tutte le fasi di ricerca e sviluppo prodotto, oltre alla distribuzione omnicanale delle collezioni.

Fondata nel 1976, Staff International è la piattaforma produttiva e logistica del Gruppo Otb. L’azienda gestisce direttamente la produzione e la logistica per alcuni dei marchi presenti nel portafoglio di Otb, tra cui Maison Margiela, Marni, Jil Sander e le collezioni Diesel di calzature, borse e piccola pelletteria.

Dean Caten
Dsquared2
OTB
Staff International