Staff International sigla un accordo di licenza con Koché
loading...
Otb, che ha in pancia, tra gli altri, Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, Amiri, ha siglato un accordo di licenza tra Staff International e il marchio francese, vincitore del Grand Prix dell’Andam 2019, Koché. Fondato da Christelle Kocher nel 2015, il marchio, spiega Otb in una nota, si trova al crocevia tra couture, streetwear e cultura giovanile, un mix che si riflette appieno nelle sfilate del marchio.
Fondato da Christelle Kocher nel 2015, Koché si trova al crocevia tra couture, streetwear e cultura giovanile
Attraverso Staff International, Otb fornirà all'etichetta i servizi e le sinergie che un gruppo industriale può offrire, "asset vitali per l’evoluzione di brand giovani e promettenti", spiega la nota.
“Ho incontrato Christelle durante il premio francese Andam lo scorso luglio e mi è piaciuto il suo approccio alla cultura giovanile, oltre che la sua visione moderna e femminile della moda. Sono felice di supportare la sua creatività e la sua crescita professionale, mettendo a sua disposizione la nostra esperienza nel settore”, ha sottolineato Renzo Rosso, presidente di Otb.
Gli elementi chiave di questo accordo di licenza includono la ricerca e lo sviluppo prodotto, la produzione e la distribuzione a livello mondiale (retail, wholesale e online) del marchio Koché. La collezione autunno inverno 2020 sarà la prima nata dalla collaborazione tra il marchio e Staff International, che copre tutte le categorie merceologiche (abbigliamento, calzature, borse e piccola pelletteria) per donna e uomo.
Fondata nel 1976 ha una lunga storia nella gestione in licenza e nello sviluppo di marchi iconici e internazionali.
“Sono davvero felice di lavorare con Otb. Questa partnership è per me strategica e la comprovata esperienza di Staff International permetterà a Koché di svilupparsi ulteriormente. Inoltre, sono entusiasta di costruire il futuro del mio marchio costantemente ispirata dal mio mentore Renzo Rosso", ha aggiunto, nella nota, Christelle Kocher, fondatrice e direttrice creativa di Koché.
L'etichetta presenta le sue collezioni durante la settimana della moda francese, ma ha sfilato anche a Marsiglia, New York, e Tokyo. Diplomata alla Central Saint Martins, Kocher ha lavorato a Milano, Anversa e New York per Bottega Veneta, Dries van Noten, Chloé e Martine Sitbon. Oltre a Koché, Kocher è direttore artistico di Maison Lemarié.
Foto: Renzo Rosso e Christelle Kocher HD, credit François Goize, dall'ufficio stampa Otb