• Home
  • News
  • Business
  • Statistiche sull'industria della moda parte 5: l'Olanda

Statistiche sull'industria della moda parte 5: l'Olanda

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Il mercato globale della moda è ben conosciuto da parte di aziende chiave come Inditex, LVMH, H&M e Nike ed è valutato circa 3mila miliardi di dollari. Il quinto pezzo della serie di FashionUnited volta ad analizzare tutti i principali mercati prende in considerazione l'Olanda. Tra gli stilisti più conosciuti del Paese figurano Iris van Herpen e Viktor & Rolf. Questo piccolo Paese europeo è anche conosciuto per i brand del denim come G-Star e Denham. Ma avete mai sentito parlare di Vlisco? Vlisco è il primo fornitore di tessuti stampati a cera per l'Africa occidentale e centrale. Il quartier generale dell'azienda, il design e la produzione si trovano in una piccola città: Helmond. Questo e molto altro sulle statisctiche della moda nell'infografica qui sotto.

Questo è il quinto pezzo di una serie basata sulle pagine di statistica, un prodotto di FashionUnited Business Intelligence. Queste pagine includono dati sulla dimensione del mercato domestico dell'abbigliamento e delle calzature, analisi di mercato sulle società di grandi dimensioni e statistiche sull'occupazione e l'impiego nel mondo della moda.

Il sesto pezzo sarà pubblicato lunedì 12 settembre, su FashionUnited.it, FashionUnited.uk, FashionUnited.com, FashionUnited.in, FashionUnited.nz, FashionUnited.ca,au.fashionunited.com. La serie dedicata alle statistiche comprende 10 articoli, pubblicati ogni settimana. Vuoi essere sicuro di essere aggiornato con le ultime notizie dal mondo della moda? Sottoscrivi la newsletter.

Infografica FashionUnited

fashion industry statistics
fashionindustrystatisticsseries