Stella McCartney: ricavi in aumento del 23 per cento
loading...
La perdita operativa si è ridotta significativamente a 8,8 milioni di sterline. L'azienda ha attribuito la riduzione delle perdite al miglioramento del margine lordo, grazie a una diminuzione delle spese operative del 17 per cento. Le perdite ante imposte e nette sono scese a 10 milioni di sterline rispetto ai 32,7 milioni di sterline dell'anno precedente.
La società ha aggiunto che la partecipazione agli utili con Stella McCartney Italia Srl è stata di 22,8 milioni di sterline, ossia pari al 57 per cento del fatturato. Le royalties hanno raggiunto i 10,8 milioni di sterline, pari al 27 per cento del fatturato, beneficiando di 3 milioni di sterline in più derivanti dalla licenza Stella McCartney Kids.
Le vendite nei negozi fisici di Stella McCartney sono aumentate a 6,3 milioni di sterline, pari al 16 per cento del fatturato totale.
Da dicembre Stella McCartney ha un nuovo ceo: Amandine Ohayon. La manager ha preso il posto di Gabriele Maggio. Ohayon lavora a Londra e riferisce al consiglio di amministrazione di Stella McCartney. "Sono lieta di accogliere Amandine come ceo della mia maison. La sua leadership e il suo bagaglio di esperienze in tutti i settori e in tutte le aree geografiche saranno un punto di forza per costruire un futuro brillante per l’azienda. La sua passione per la moda e i valori etici la rendono un ottimo partner nel nostro tentativo di promuovere una via sostenibile al successo aziendale", sottolineava, lo scorso novembre, Stella McCartney.