• Home
  • News
  • Business
  • StockX chiude round di finanziamento da 275 milioni di dollari

StockX chiude round di finanziamento da 275 milioni di dollari

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

StockX ha chiuso un round di finanziamento di serie E di 275 milioni di dollari. L'azienda utilizzerà questo nuovo investimento per accelerare l’espansione globale, l’innovazione di prodotto e la diversificazione delle categorie merceologiche sulla piattaforma. "Nel terzo trimestre, StockX non solo ha raggiunto il pareggio di bilancio, ma ha anche superato i 3 miliardi di dollari di valore lordo della merce venduta. Durante il 2020, la crescita di fatturato su base annua ha subito un'accelerazione, con un aumento di oltre il 75 per cento e oltre 100 milioni di dollari di entrate Gaap nel terzo trimestre", si legge in una nota.

StockX è un’azienda tecnologica con sede a Detroit dedicata al mercato della rivendita online di sneaker, abbigliamento, accessori e oggetti da collezione. In quanto primo “mercato azionario dedicato ai beni di consumo” al mondo, la piattaforma mette in contatto acquirenti e venditori di beni di consumo ad alta domanda da tutto il mondo, usando meccaniche di prezzo dinamiche.

Guidato da Tiger Global, l'investimento servirà per accelerare l'espansione globale e l'innovazione dei prodotti

Guidato da Tiger Global Management, Llc e con la nuova partecipazione di Altimeter Capital, Sands Capital e Whale Rock Capital Management, la nuova raccolta di capitale porta i fondi totali raccolti dall’azienda a 490 milioni di dollari. I nuovi investitori portano sul tavolo una profonda esperienza nei settori della tecnologia e dell’e-commerce, avendo investito in marchi tra cui figuarano Amazon, Netflix, Salesforce, Shopify, Spotify e Uber.

“La qualità degli investitori che si uniscono a noi è un chiaro segnale che il mercato riconosce che esiste un’incredibile opportunità nell'ecommerce degli attuali prodotti culturali e StockX è nella posizione migliore per soddisfare la domanda dei consumatori per questo tipo di prodotti”, ha affermato Scott Cutler, ceo di StockX.

“Il potere del mercato online sta crescendo rapidamente insieme alla nostra dipendenza dalle esperienze digitali”, ha affermato Griffin Schroeder, partner di Tiger Global. “Il team di StockX ha dimostrato la capacità di creare un'esperienza affidabile e incentrata sul cliente per le persone che acquistano e vendono online, e siamo entusiasti di collaborare con loro mentre continuano a innovare un modello tecnologicamente avanzato per fornire l’autenticità e la trasparenza dei prezzi, due fattori assolutamente necessari in questo tipo mercato”.

Foto: La sede di Detroit di StockX

Sneaker
STOCKX