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StreetTrend e Panda prendono la maggioranza di P448

Scritto da FashionUnited

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La società americana StreetTrend Llc ha acquisito il marchio italiano di sneaker di lusso P448 in joint venture con la società di investimenti Panda srl.

Come annuncia Street Trend in una nota, l'operazione è stata portata a termine grazie a una joint venture che lascerà ai fondatori, Marco Simone e Andrea Curtis, una quota di minoranza paritaria il cui valore non è stato specificato.

P448 aprirà uno showroom a Milano, in ottobre, a palazzo Serbelloni

L'operazione, si legge ancora nel comunicato, coinvolgerà l'aspetto creativo, la produzione e tutti gli asset del brand con quartier generale a Forlì.

Wayne Kulkin, chairman di StreetTrend LLC, e Paolo Griffo, ceo di Panda srl sono gli artefici di questa acquisizione. L'etichetta di sneaker è stata fondata nel 2014 con l'obiettivo di disegnare e produrre una linea di calzature sportive fashion da vendere a livello internazionale.

Dal 2014 in poi i fondatori hanno visto le venedite crescere di oltre il 50 percento anno su anno.

Il fondatore, Marco Simone, ha spiegato che la crescita delle vendite riflette una domanda molto elevata di calzature made in Italy con prezzi accessibili. Nel 2017 StreetTrend Llc ha siglato un accordo di distribuzione con P448 che copre diversi mercati. "Quando abbiamo lanciato StreetTrend, lo scorso anno, è stato chiaro fin da subito che avremmo dovuto includere P448 nel nostro portfolio di sneaker di lusso. La risposta sulla produzione e la qualità che è arrivata dall'Europa è stata incredibile e sono stato molto contento di siglare un accordo in esclusiva con il brand per i mercati del Nord America, di Uk, Hong Kong e Cina, solo per nominarne qualcuno", ha sottolineato Kulkin.

Al completamento dell'operazione di acquisizione il nuovo team di P448 sarà guidato da Paolo Griffo, che ricoprirà la carica di ceo del marchio, mentre Wayne Kulkin sarà non-executive chairman; e i due fondatori Marco Simone e Andrea Curtis, saranno direttori creativi.

Nei piani del marchio rientra una forte espansione dell'ecommerce e il lancio di un numero limitato di store in Usa e Canada nel 2019.

La griffe aprirà anche uno showroom a Milano, in ottobre, presso palazzo Serbelloni.

Foto: P448, credit StreetTrend Llc press office
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