Subdued prevede un FY 2014 con un fatturato a + 15 percento
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Subdued, il brand di abbigliamento e accessori per giovanissime prodotto e distribuito dall'azienda romana Osit Impresa, prevede di chiudere il 2014 con una crescita di fatturato pari al 15 percento in più rispetto al 2013, raggiungendo i 47 milioni di euro (erano 41 milioni nel 2013).
Nel 2014 sono stati tenuti a battesimo 6 store in Italia e 4 all'estero. Nel mese di novembre hanno aperto i battenti i nuovi negozi di Torino, Monaco e Catania; mentre sempre a novembre hanno subito il restyling i punti vendita di Bruxelles, Anversa e Berlino.
A marzo l'etichetta aprirà a Madrid
"Siamo molto soddisfatti delle performance ottenute quest'anno e della strategia retail che abbiamo portato avanti, che ci ha consentito di gettare basi solide per il futuro del brand", ha commentato Alessandro Orsini, amministratore delegato di Osit Impresa. "Prevediamo che le sole aperture degli ultimi mesi del 2014 porteranno il prossimo anno un incremento di fatturato di circa 2.5 milioni di euro; ciò, in aggiunta al fatto che nel 2015 sono previste altre nove aperture, ci consente di prevedere un risultato positivo anche per l'anno prossimo".
Tra le novità in agenda per il 2015, il lancio di una nuova piattaforma ecommerce, previsto per marzo, motivata anche dai risultati registrati nel 2014, nel corso del quale il fatturato dell'ecommerce del marchio fondato nel 1990 è raddoppiato rispetto all'anno precedente. A marzo, inoltre, l'etichetta sbarcherà a Madrid.
A oggi l'azienda conta 48 negozi in Italia e 7 all'estero.