Superdry taglia i costi ma senza risultati nell'H1
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Superdry plc continua ad affrontare un periodo finanziario complesso. L'azienda di moda britannica ha rivelato, nel suo aggiornamento semestrale, che le vendite sono scese del 23,5 per cento, con un mercato al dettaglio difficile per i consumatori a causa del clima e del ritardo nel flusso di vendita all'ingrosso.
L'azienda aveva già previsto questa situazione e aveva lanciato un profit warning per l'anno in corso nel dicembre 2023. Numeri alla mano, le vendite di Superdry si sono attestate a 219,8 milioni di sterline nel periodo fino al 28 ottobre 2023. Le vendite al dettaglio sono diminuite del 13,1 per cento, mentre quelle all'ingrosso si sono ridotte del 41,1 per cento. In questo caso, i cambiamenti strutturali del mercato hanno giocato un ruolo importante. Anche le decisioni strategiche, come la cessazione delle attività negli Stati Uniti, la vendita dei diritti del marchio e le vendite di liquidazione in corso, hanno avuto un impatto importante.
Superdry vede anche peggiorare la sua perdita rettificata prima delle imposte. L'azienda di moda britannica ha registrato una perdita ante imposte di 25,3 milioni di sterline nella prima metà dell'anno. Nello stesso periodo dell'anno precedente, la perdita ante imposte era stata di 13,6 milioni di sterline. In definitiva, Superdry ha registrato una perdita di 28,9 milioni di sterline. Si tratta di 10,9 milioni di sterline in meno rispetto all'anno precedente.