Ta-Daan: in crescita gli artigiani del segmento moda presenti sulla piattaforma
loading...
Ta-Daan, ecommerce che dà voce all’artigianato europeo contemporaneo, ha archiviato il 2024 con un fatturato di mezzo milione e prevede di chiudere il 2025 a 1-1,5 milioni di euro. Gli artigiani del segmento moda sono attualmente oltre 30, ma saranno più di 200 entro al fine del 2025.
Gli artigiani del segmento moda saranno oltre 200 entro al fine del 2025
A luglio l'azienda ha lanciato la seconda campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd. Sostenuta da Trentino Invest, la campagna ha come obiettivo di raccolta 1 milione di euro che supporteranno l’espansione internazionale, lo sviluppo tecnologico, l’offerta retail e l’inclusione di servizi per comunicazione, logistica e marketing degli artigiani.
Nata nel 2020 da un team tutto al femminile under 35, Roberta Ligossi, Costanza Tomba, Sara Pianori e Valeria Zanirato, Ta-Daan ha reinventato l’idea dell’artigianato, trasformandolo in un contenuto vivo, “cool”, sostenibile e partecipativo. Il progetto è nato dalla volontà di riportare al centro i valori dell’unicità e della consapevolezza, pur parlando al mondo digitale dei millennials e della gen Z. La sua community, oltre 250.000 appassionati, si confronta con oltre 7.000 artigiani provenienti da tutta Europa, di cui oltre l’80% sono donne, portavoce di una vera rivoluzione generazionale.
Ligossi (ceo): Ta-Daan nasce dalla passione per il fatto a mano, trasmessami da mia nonna sarta
“Ta-Daan nasce dalla passione per il fatto a mano, trasmessami da mia nonna sarta, e dalla volontà di portare questo mondo nel presente”, ha raccontato Roberta Ligossi, ceo e co-founder, “questa campagna di equity crowdfunding rappresenta un’opportunità importante per continuare a far diventare l’artigianato contemporaneo un’opportunità reale per giovani creativi, portando qualità, sostenibilità e bellezza nelle case di tutti, con strumenti digitali all’avanguardia”.