• Home
  • News
  • Business
  • Tamara Mellon presenta istanza di fallimento

Tamara Mellon presenta istanza di fallimento

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Tamara Mellon Llc, marchio fondato nel 2013 dalla omonima stilista che aveva dato vita anche a Jimmy Choo, ha presentato istanza di fallimento alla corte del Delaware, chiedendo il Chapter 11, ossia la procedura che prevede la protezione dai creditori.

Tamara Mellon produce ready to wear donna, calzature e gli accessori.

Mellon ha lanciato la sua label attraverso l'azienda Tamara Mellon LLC nel novembre 2013.

L'azienda, stando al documento presentato al tribunale, ha asset compresi tra 1 e 10 milioni di dollari e un numero di creditori compreso tra 100 e 199 che reclamerebbero crediti per un ammontare tra uno e 10 milioni di dollari. Tra i creditori c'è il fornitore di Hong Kong Tak Fat Fashion, e l'italiano Calzaturificio Ilaria.

L'annuncio della bancarotta di Tamara Mellon è giunto nel mezzo del lancio di alcuni pop up shop del marchio, l'ultimo di questi è stato inaugurato resso il W Hotel South Beach, a Miami

L'imprenditrice inglese pensa di uscire dal Capitolo 11 in 60 giorni attraverso un piano di riorganzizzazione e attraverso una nuova azienda New TMB. La nuova azienda avrà i marchi e i diritti di proprietà intellettuale precedentemente detenuti da Tamara Mellon LLC. Il piano di riorganizzazione, che è in fase di approvazione dal tribunale fallimentare, prevede che Mellon continui l'attività nei prossimi 60 giorni senza alcun licenziamento.

"Utilizzeremo questo breve periodo di riorganizzazione così potremmo essere in grado di avvantaggiarci della nostra nuova strategia di crescita e assicurare una ripresa al nostro marchio", ha sottolineato Mellon in una nota.

L'annuncio della bancarotta è giunto proprio nel mezzo del lancio di alcuni pop up shop del marchio, l'ultimo di questi è stato inaugurato all'inizio della settimana presso il W Hotel South Beach, a Miami.

Jimmy Choo
Tamara Mellon