Tapestry rivede al rialzo le previsioni di fatturato per il 2025 grazie ai risultati del Q3
loading...
Tapestry ha superato le aspettative nel terzo trimestre dell'esercizio finanziario in corso, con un aumento del fatturato trainato dalla crescita a valuta costante registrata sia dal suo marchio Coach sia in tutta la regione europea. Nel periodo conclusosi il 29 marzo, la società, che possiede anche Kate Spade e Stuart Weitzman, ha registrato un fatturato di 1,58 miliardi di dollari, che rappresenta una crescita dell'8% a valuta costante rispetto all'anno precedente.
Coach è stato l'unico marchio del portafoglio a registrare un aumento del fatturato, raggiungendo 1,29 miliardi di dollari, con un incremento del 15% rispetto all'anno precedente. Kate Spade, nel frattempo, ha visto il fatturato diminuire del 12%, a 244,9 milioni di dollari, mentre Stuart Weitzman ha subito il colpo più duro con una diminuzione del fatturato del 17%, a 46,2 milioni di dollari.
L'utile lordo del gruppo è stato di 1,21 miliardi di dollari, con un margine lordo del 76,1%. Si tratta di un miglioramento rispetto al terzo trimestre dell'anno scorso, quando la società aveva registrato un utile di 1,11 miliardi di dollari. Anche l'utile operativo, nel frattempo, è aumentato da 204 milioni di dollari a 254 milioni di dollari su base Gaap. Il margine operativo si è attestato al 16%. L'utile netto del periodo è stato di 203 milioni di dollari, con un utile per azione diluita di 95 centesimi su base Gaap.
Europa e Coach trainano le vendite
In termini di regione, l'Europa ha registrato la maggiore crescita del fatturato, con un aumento del 35% a 92,9 milioni di dollari. Seguono i paesi asiatici al di fuori del Giappone e della Grande Cina, per i quali il fatturato è aumentato del 14%. In alternativa, mentre il fatturato in Cina è aumentato del 5% a 278,9 milioni di dollari, in Giappone è diminuito del 2% a 93,9 milioni di dollari. Il Nord America è rimasto forte, tuttavia, registrando un fatturato di 951,7 milioni di dollari, con un tasso di crescita del 9%.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.