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Ted Baker passa nelle mani di Abg

Scritto da Isabella Naef

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Ted Baker fall winter 21. Foto: Ted Baker

A un anno dall'acquisizione di Reebok per 2,1 miliardi di euro, Authentic Brands fa nuovamente shopping nel mondo della moda.

Adesso tocca a Ted Baker che sarà acquisito per 211 milioni di sterline (250,8 milioni di euro circa). Ted Baker, nato nel 1988 con il primo negozio a Glasgow, andrà ad arricchire il ricco patrimonio di marchi di Abg, circa una cinquantina tra cui Brooks Brothers e Reebok, David Beckham, Shaquille O'Neal, Herve Leger, Izod, Thalia Sodi, Lucki Brand e Nine West.

Ted Baker andrà ad arricchire il ricco patrimonio di marchi di Abg, circa una cinquantina tra cui Brooks Brothers e Reebok

Ieri, infatti, come annunciato in un comunicato stampa, i consigli di amministrazione di Authentic Brands Group (Abg) e Ted Baker hanno raggiunto un accordo sui termini di un'offerta in contanti finale da parte di Abg-Robin BidCo (entità di nuova costituzione controllata da Abg) per acquisire l'intero capitale di Ted Baker, azienda britannica di vendita al dettaglio di abbigliamento di alta gamma.

Nel dettaglio, gli azionisti di Ted Baker riceveranno 110 pence in contanti per ogni azione, per una valutazione totale di circa 211 milioni di sterline. Tuttavia, l'offerta pubblica di acquisto deve ancora essere approvata da diverse parti, compresi gli azionisti di Ted Baker plc.

"In qualità di azienda leader a livello mondiale nella gestione del marchio, Abg ritiene che sarà un buon custode del marchio Ted Baker ed è ben posizionata per accelerarne la crescita e accrescerne il valore", si legge nella nota.

A maggio, sono emerse le prime voci secondo cui l'Authentic Brands Group era in prima linea nella lotta per Ted Baker Plc. Abg afferma nel comunicato stampa congiunto che ritiene di essere "un buon custode di Ted Baker e che il gruppo è posizionato per accelerare la crescita del marchio e aumentarne il valore". Abg punterebbe anche a migliorare le entrate e la redditività del marchio in tutte le categorie e aree geografiche. È così che vede le opportunità per Ted Baker in Nord America.

Le notizie di vendita in merito a Ted Baker Plc hann iniziato a circolare a marzo quando è diventato chiaro che Sycamore Partners Management Lp stava prendendo in considerazione un'offerta pubblica di acquisto per Ted Baker Plc. Non molto più tardi si è scoperto che Ted Baker Plc aveva rifiutato non una ma due offerte dal partito. Anche grazie all'interesse dimostrato da varie parti, l'azienda britannica ha deciso di avviare un processo di vendita formale. Authentic Brands Group ora sembra essere il vincitore.

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