• Home
  • News
  • Business
  • Tendam registra perdite per cinque milioni di euro dopo l'ingresso di Multiply

Tendam registra perdite per cinque milioni di euro dopo l'ingresso di Multiply

La multinazionale spagnola della moda Tendam, proprietaria di Cortefiel, Springfield e Women'secret, ha registrato una redditività negativa negli ultimi due mesi del terzo trimestre del 2025, il primo periodo in cui i suoi risultati sono stati consolidati nei bilanci della sua nuova società madre, Multiply Group.

I ricavi di Tendam sono aumentati del 7,5% su base annua per il periodo dal 31 luglio al 30 settembre 2025, raggiungendo 201,2 milioni di dollari. Tuttavia, nello stesso periodo, l'azienda ha subito perdite per circa 5,8 milioni di dollari). Il fatturato complessivo di Multiply Group per il terzo trimestre dell'anno fiscale 2025 è aumentato del 190,95%, raggiungendo 332,2 milioni di dollari, grazie all'acquisizione di Tendam e ad altre strategie di crescita inorganica.

"Nonostante la debolezza del mercato nel terzo trimestre, Tendam ha guadagnato quote di mercato e aumentato i ricavi del 7,5%, grazie alla continua forza del suo segmento specializzato e all'espansione delle vendite online", ha dichiarato Multiply.

In prospettiva, Multiply Group prevede di alimentare ulteriormente la sua crescita inorganica attraverso l'integrazione di Two Point Zero e Ghitha. Tendam sta anche "valutando potenziali fusioni e acquisizioni per accelerare l'espansione geografica e ampliare la propria offerta di prodotti". L'attenzione si concentrerà sull'espansione internazionale in Europa, America Latina e Medio Oriente, con l'integrazione dell'intelligenza artificiale in tutta l'azienda, "dall'approvvigionamento al servizio clienti".

Originariamente pubblicato su FashionUnited.ES da Jaime Martínez, questo articolo è stato adattato per un pubblico internazionale da Alicia Reyes Sarmiento.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
Multiply Group
Tendam