• Home
  • News
  • Business
  • The Brand Group acquisisce il marchio britannico Roksanda

The Brand Group acquisisce il marchio britannico Roksanda

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Business
Roksanda SS24 Credits: Launchmetrics Spotlight

Il marchio londinese di abbigliamento femminile di lusso Roksanda è stato acquisito da The Brand Group, azienda guidata dall'imprenditore Damian Hopkins.

Attraverso una nota, The Brand Group ha annunciato l'acquisizione di Roksanda. L'operazione fa parte della sua nuova strategia di crescita per la creazione di marchi su scala globale e che lavorerà con il marchio di lusso britannico per "raggiungere un nuovo pubblico mantenendo i clienti più fedeli".

"Sono da tempo un ammiratore del marchio Roksanda e del suo lavoro, e siamo entusiasti di collaborare e assicurare il futuro di questo marchio iconico nel suo prossimo capitolo, celebrando al contempo il lusso britannico e sostenendo l'impatto che la creatività britannica può avere sulla scena globale", ha detto l'amministratore delegato e cofondatore di Tbg.

Roksanda Ilincic, di origine serba e residente a Londra, che ha fondato il suo marchio di abbigliamento femminile nel 2005, continuerà a ricoprire il ruolo di direttore creativo. "The Brand Group si unisce a noi come partner di valore in un momento in cui Roksanda stava esplorando nuovi modi di operare nell'attuale clima del lusso", si legge in una nota.

Ilincic ha studiato Architettura e arti applicate all'Università di Belgrado prima di trasferirsi a Londra dove ha conseguito un master in womenswear alla Central Saint Martins. In quasi due decenni dalla fondazione del suo marchio, Roksanda ha sviluppato un'estetica del design multidisciplinare e inconfondibilmente incentrata sulla donna.

La stilista ha ricevuto numerosi premi e nomination per il suo lavoro, tra cui il premio come Red carpet designer of the year ai fashion awards, Businesswoman of the Year agli Harper's Bazaar Uk's Women of the year award.

Roksanda
The Brand Group