• Home
  • News
  • Business
  • The Carlyle Group passa dal 90 al 100 percento di Twinset

The Carlyle Group passa dal 90 al 100 percento di Twinset

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Twinset-Simona Barbieri ha raggiunto un accordo con Simona Barbieri per l’acquisizione della sua intera partecipazione di minoranza corrispondente al 10 percento del capitale sociale della società. In seguito a questa operazione, The Carlyle Group accresce indirettamente i propri diritti nella società, passando dal 90 al 100 percento.

Per Carlyle, Twinset "rappresenta un investimento chiave nel settore della moda e abbigliamento a livello europeo, unitamente a Golden Goose Deluxe Brand e Hunkemoller, che seguono il precedente investimento in Moncler", ha spiegato il management della società in una nota.

Simona Barbieri non farà più parte del consiglio di amministrazione di Twinset

A esito dell’uscita dall’azionariato, Simona Barbieri, inoltre, non farà più parte del consiglio di amministrazione e non ricoprirà più il ruolo di direttore creativo della società.

“Siamo grati per il lavoro svolto da Simona Barbieri, una designer di talento con una visione molto distintiva, a cui auguro il meglio per il futuro. In un contesto di mercato impegnativo, Twinset continua a registrare un buon andamento e siamo fortemente impegnati ad incrementare ulteriormente il valore del brand e la gamma di prodotti, oltre a rafforzare la presenza a livello globale, grazie all’elevata competenza e al radicato network internazionale di Carlyle”, ha detto Alessandro Varisco, amministratore delegato di Twinset.

"Ringrazio Simona Barbieri per il suo contributo creativo e per gli obiettivi raggiunti insieme in questi anni. Carlyle crede fortemente nel potenziale di Twinset e sono convinto che il management continuerà a espandere il posizionamento internazionale del brand e sviluppare il business con successo”, ha aggiunto Marco De Benedetti, managing director e co-head di Carlyle Europe Partners.

Lo scorso febbraio Golden Goose Deluxe Brand, il marchio della sneaker di lusso distribuite in oltre 700 negozi multi-marca e 8 flagship store,, è stato comprato dalla società Carlyle Group. Carlyle ha raggiunto un accordo con Ergon Capital Partners per l'acquisizione del 100 percento dell'azienda.

Foto: Marco De Benedetti Carlyle press office

Carlyle
Golden Goose Deluxe brand
Twin-Set