The Carlyle Group passa dal 90 al 100 percento di Twinset

Twinset-Simona Barbieri ha raggiunto un accordo con Simona Barbieri per l’acquisizione della sua intera partecipazione di minoranza corrispondente al 10 percento del capitale sociale della società. In seguito a questa operazione, The Carlyle Group accresce indirettamente i propri diritti nella società, passando dal 90 al 100 percento.

Per Carlyle, Twinset "rappresenta un investimento chiave nel settore della moda e abbigliamento a livello europeo, unitamente a Golden Goose Deluxe Brand e Hunkemoller, che seguono il precedente investimento in Moncler", ha spiegato il management della società in una nota.

Simona Barbieri non farà più parte del consiglio di amministrazione di Twinset

A esito dell’uscita dall’azionariato, Simona Barbieri, inoltre, non farà più parte del consiglio di amministrazione e non ricoprirà più il ruolo di direttore creativo della società.

“Siamo grati per il lavoro svolto da Simona Barbieri, una designer di talento con una visione molto distintiva, a cui auguro il meglio per il futuro. In un contesto di mercato impegnativo, Twinset continua a registrare un buon andamento e siamo fortemente impegnati ad incrementare ulteriormente il valore del brand e la gamma di prodotti, oltre a rafforzare la presenza a livello globale, grazie all’elevata competenza e al radicato network internazionale di Carlyle”, ha detto Alessandro Varisco, amministratore delegato di Twinset.

"Ringrazio Simona Barbieri per il suo contributo creativo e per gli obiettivi raggiunti insieme in questi anni. Carlyle crede fortemente nel potenziale di Twinset e sono convinto che il management continuerà a espandere il posizionamento internazionale del brand e sviluppare il business con successo”, ha aggiunto Marco De Benedetti, managing director e co-head di Carlyle Europe Partners.

Lo scorso febbraio Golden Goose Deluxe Brand, il marchio della sneaker di lusso distribuite in oltre 700 negozi multi-marca e 8 flagship store,, è stato comprato dalla società Carlyle Group. Carlyle ha raggiunto un accordo con Ergon Capital Partners per l'acquisizione del 100 percento dell'azienda.

Foto: Marco De Benedetti Carlyle press office

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO