The Platform Group aumenta fatturato e profitti nel primo semestre
Il gruppo di e-commerce The Platform Group AG, con sede a Düsseldorf, ha registrato un aumento del volume lordo di merce (GMV) del 47,4% nel primo semestre dell'esercizio 2025, raggiungendo i 652,1 milioni di euro. Anche il fatturato è cresciuto nello stesso periodo del 48,2%, attestandosi a 343 milioni di euro. L'utile del gruppo è aumentato del 77,2%, raggiungendo i 33,3 milioni di euro.
Le ragioni di questa crescita sono l'aumento del numero di partner affiliati, che ora ammontano a 15.781, e l'espansione delle soluzioni software e di piattaforma a 27 settori. Nel primo semestre del 2025 sono state effettuate sette acquisizioni: Lyra Pet, Fintus, Herbertz, JoliCloset, Beste Aussichten, Karrasch & Nolte e Freudenhaus Optik.
Inoltre, il gruppo è in trattativa per l'acquisizione di altre tre società provenienti da Germania, Austria e Repubblica Ceca, che gestiscono piattaforme nel settore farmaceutico. Il prezzo di acquisto dovrebbe aggirarsi sulle decine di milioni di euro.
"L'andamento del primo semestre è stato superiore alle nostre aspettative interne. Il già avvenuto rialzo delle previsioni riflette il nostro sviluppo positivo grazie alla crescita organica, il flusso di cassa continua ad aumentare e abbiamo incrementato notevolmente i nostri investimenti. Le acquisizioni effettuate contribuiscono positivamente al fatturato e all'utile del gruppo. Pertanto, prevediamo un anno complessivamente solido e continueremo a essere molto attivi nelle acquisizioni", ha dichiarato Dominik Benner, CEO di The Platform Group AG.
Per l'intero anno, il consiglio di amministrazione ha alzato le sue previsioni. Il GMV dovrebbe raggiungere 1,3 miliardi di euro, mentre il fatturato netto dovrebbe attestarsi tra i 715 e i 735 milioni di euro.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON