• Home
  • News
  • Business
  • The Platform Group fonda una propria società di logistica

The Platform Group fonda una propria società di logistica

Scritto da Jan Schroder

loading...

Scroll down to read more
Business
La sede centrale di The Platform Group a Düsseldorf Immagine: The Platform Group

Il gruppo di ecommerce di Düsseldorf, The Platform Group Ag (Tpg), ha ampliato le sue capacità di servizio. Giovedì, l'azienda ha annunciato la fondazione di Tpg Fulfillment Gmbh, che in futuro si occuperà della logistica per "molti partner di Tpg". Carsten Heider è stato nominato amministratore delegato della nuova società, con sede a Gladbeck.

In concomitanza con la nuova fondazione, l'azienda ha acquisito un magazzino logistico a Gladbeck, che dispone di una superficie di 12.000 metri quadrati e di una capacità di spedizione giornaliera di 12.500 pacchi.

"Lo stoccaggio di prodotti e merci dei partner collegati alla piattaforma avviene tramite l'interfaccia It del software Tpg, con consegna diretta al centro logistico di Gladbeck", ha spiegato The Platform Group. "Oltre allo stoccaggio delle merci, tutti i partner possono gestire i loro resi tramite il magazzino e reinserire direttamente la merce live sulle 25 piattaforme di Tpg". Inoltre, esiste la possibilità con il locatore di "ampliare modularmente le superfici, al fine di sfruttare in futuro un potenziale di superficie crescente".

La nuova sede logistica di Gladbeck sostituisce le "soluzioni isolate"

Dominik Benner, ceo di The Platform Group Ag, ha spiegato la decisione: "abbiamo preparato la soluzione di fulfillment per oltre un anno, in modo che ora le nostre migliaia di partner possano immagazzinare merci e far elaborare i resi", ha detto in un comunicato. "Questo fa parte del nostro approccio di servizio completo. E c'è un altro motivo: in singole partecipazioni abbiamo un nostro magazzino, distribuito in tutta la Germania. Ora stiamo sciogliendo queste soluzioni isolate e le stiamo consolidando in un'unica sede a Gladbeck".

Benner ha inoltre sottolineato che la nuova soluzione porterà a notevoli risparmi e, a partire dal quarto trimestre dell'anno in corso, migliorerà il rapporto costi nella logistica.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Logística
The Platform Group
The Platform Group AG