• Home
  • News
  • Business
  • The Platform Group registra una crescita significativa nei primi nove mesi

The Platform Group registra una crescita significativa nei primi nove mesi

Il gruppo di ecommerce di Düsseldorf, The Platform Group Ag, ha registrato un forte aumento del fatturato e degli utili nei primi tre trimestri dell'esercizio 2025. Alla luce dei recenti sviluppi, giovedì il management ha confermato le previsioni per l'intero anno.

Nel periodo da gennaio a settembre, il fatturato del gruppo ha raggiunto i 531,6 milioni di euro, superando del 43,2% il livello dell'anno precedente. Secondo l'azienda, il tasso di crescita organica è stato del 26,3%, e anche le numerose acquisizioni hanno contribuito al significativo aumento. Il volume lordo delle merci (Gmv) è aumentato del 48,4%, raggiungendo i 902,1 milioni di euro.

Anche l'utile del gruppo ha registrato una forte crescita. Grazie anche a un aumento del margine lordo dal 35,4 al 36,7%, l'utile prima di interessi, imposte, svalutazioni e ammortamenti (Ebitda) è cresciuto del 49,2%, attestandosi a 59,4 milioni di euro. Al netto degli effetti straordinari, l'aumento è stato dell'86,2%, per un valore di 45,8 milioni di euro. L'utile netto si è attestato a 41,7 milioni di euro, superando del 63,5% il livello dell'anno precedente.

Il management conferma le previsioni

Il ceo Dominik Benner si è detto soddisfatto degli attuali sviluppi. "Il nostro focus è sulla crescita organica e redditizia: abbiamo ulteriormente aumentato il numero dei nostri retailer e rafforzato la nostra posizione nei settori esistenti", ha dichiarato in un comunicato. "Il rafforzamento mirato della nostra posizione nei vari settori aumenterà nel lungo periodo la resilienza e l'attrattiva del nostro profilo finanziario e amplierà ulteriormente la nostra capacità di azione strategica".

"Anche in virtù degli sviluppi positivi già evidenti nel quarto trimestre, il management è ottimista riguardo al raggiungimento degli obiettivi prefissati per l'intero anno", ha spiegato Benner. L'azienda ha inoltre confermato le previsioni a medio termine, riviste al rialzo a ottobre. Per il prossimo esercizio finanziario 2026, il gruppo continua quindi a puntare a un Ebitda rettificato compreso tra 70 e 80 milioni di euro e a un fatturato di oltre 1,0 miliardi di euro.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
The Platform Group
The Platform Group AG