Thélios acquisisce una quota di minoranza del marchio tedesco Mykita

Scroll down to read more
Business
Thélios Credits: Courtesy of Thélios, ph Stefanie Rex
L'etichetta tedesca di occhiali Mykita e Thélios, azienda attiva nel segmento dell'occhialeria del gruppo Lvmh, hanno siglato un accordo per un investimento di minoranza in Mykita. L'operazione è soggetta alle consuete approvazioni normative.

Nel dettaglio, spiega una nota, Mykita continuerà a operare in piena indipendenza in ogni aspetto della sua strategia, delle operazioni e del processo creativo, dalla concezione del design alla produzione, alla distribuzione.

"Questo sviluppo segna un momento significativo di affermazione per il marchio Mykita e per tutto ciò che si è affermato in poco più di 20 anni di attività. Sottolinea la convinzione e la fiducia nel concetto, nei valori e nella visione del futuro di Mykita", ha aggiunto il management nel comunicato.

Questo investimento di minoranza rafforzerà la posizione del marchio tedesco, che ha sede a Berlino, come azienda di progettazione e produzione globale.

Thélios progetta, produce e distribuisce occhiali da sole e montature da vista per alcune tra le sue maison: Dior, Fendi, Celine, Givenchy, Loewe, Stella McCartney, Kenzo, Berluti, Bulgari, Tag Heuer e Fred. Inoltre, Thélios possiede due marchi di proprietà: Barton Perreira e Vuarnet. Con la sua manifattura di Longarone, l'azienda fonde l'identità di ciascuna griffe con l'artigianato italiano per creare occhiali di lusso.

Barton Perreira
LVMH
Mykita
Thelios
Vuarnet