• Home
  • News
  • Business
  • Thélios acquisisce una quota di minoranza del marchio tedesco Mykita

Thélios acquisisce una quota di minoranza del marchio tedesco Mykita

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Business
Thélios Credits: Courtesy of Thélios, ph Stefanie Rex
L'etichetta tedesca di occhiali Mykita e Thélios, azienda attiva nel segmento dell'occhialeria del gruppo Lvmh, hanno siglato un accordo per un investimento di minoranza in Mykita. L'operazione è soggetta alle consuete approvazioni normative.

Nel dettaglio, spiega una nota, Mykita continuerà a operare in piena indipendenza in ogni aspetto della sua strategia, delle operazioni e del processo creativo, dalla concezione del design alla produzione, alla distribuzione.

"Questo sviluppo segna un momento significativo di affermazione per il marchio Mykita e per tutto ciò che si è affermato in poco più di 20 anni di attività. Sottolinea la convinzione e la fiducia nel concetto, nei valori e nella visione del futuro di Mykita", ha aggiunto il management nel comunicato.

Questo investimento di minoranza rafforzerà la posizione del marchio tedesco, che ha sede a Berlino, come azienda di progettazione e produzione globale.

Thélios progetta, produce e distribuisce occhiali da sole e montature da vista per alcune tra le sue maison: Dior, Fendi, Celine, Givenchy, Loewe, Stella McCartney, Kenzo, Berluti, Bulgari, Tag Heuer e Fred. Inoltre, Thélios possiede due marchi di proprietà: Barton Perreira e Vuarnet. Con la sua manifattura di Longarone, l'azienda fonde l'identità di ciascuna griffe con l'artigianato italiano per creare occhiali di lusso.

Barton Perreira
LVMH
Mykita
Thelios
Vuarnet