• Home
  • News
  • Business
  • Thredup alza le previsioni di fatturato per l'anno fiscale

Thredup alza le previsioni di fatturato per l'anno fiscale

Scritto da Huw Hughes

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy of Thredup
La piattaforma di moda di seconda mano, Thredup, ha rivisto al rialzo le sue previsioni di fatturato per l'intero anno dopo aver battuto le sue stesse aspettative nel primo trimestre dell'anno.

L'azienda di San Francisco ha registrato un fatturato pari a 75,9 milioni di dollari nel trimestre conclusosi il 31 marzo, con un aumento del 4 per cento rispetto all'anno precedente, e superando la precedente previsione di 73 milioni di dollari.

Questo, nonostante il numero di clienti attivi e il numero di ordini dell'azienda siano calati rispettivamente del 3 e dell'8 per cento.

Thredup prevede ora un fatturato per l'anno fiscale 2023 compreso tra 320 e 330 milioni di dollari

Sulla base dei risultati del primo trimestre, Thredup prevede ora un fatturato per l'anno fiscale 2023 compreso tra 320 e 330 milioni di dollari, superiore alla precedente previsione di 310-320 milioni di dollari.

La perdita netta della società nel primo trimestre si è ridotta a 19,8 milioni di dollari, rispetto ai 20,7 milioni dell'anno precedente.

"A dimostrazione della forza e della flessibilità del nostro modello di mercato, siamo estremamente orgogliosi dei risultati del primo trimestre", ha detto, in un comunicato, James Reinhart, ceo e cofondatore di ThredUp.

"Anche se l'ambiente dei consumatori rimane dinamico, siamo fiduciosi nella nostra capacità di flessibilizzare il nostro mercato, di investire in opportunità strategiche di crescita e di progredire verso la redditività", ha aggiunto Reinhart.

Thredup, che è già quotata al Nasdaq, ha annunciato martedì anche la doppia quotazione delle sue azioni ordinarie di classe A alla Long-term stock exchange (Ltse), una filiale di Ltse Group.

Ltse è una borsa valori che si concentra sugli investimenti sostenibili a lungo termine. Per essere quotate su Ltse, le aziende sono tenute a "dettagliare e pubblicare sul proprio sito web politiche che offrano agli stakeholder una visione di come un'azienda costruisce la propria attività a lungo termine".

ThredUp è solo la seconda azienda a quotarsi sul Ltse dopo la società americana di software Asana.

"È giunto il momento di agire con decisione. Le aziende hanno fatto troppe promesse ai loro stakeholder sull'ambiente, sulle cause sociali e sulle persone per cui stanno costruendo", ha detto, commentando la quotazione, Reinhart.

Second Hand
ThredUp Inc.