• Home
  • News
  • Business
  • Tikehau Capital entra in Brandart

Tikehau Capital entra in Brandart

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Un'immagine della sede Credits: Brandart
Tikehau Capital entra nel capitale di Brandart. Nel dettaglio, il gestore alternativo globale ha acquisito per conto dei propri clienti una partecipazione del 25 per cento nel capitale sociale di Brandart, provider di soluzioni di packaging, merchandising per marchi di fascia alta.

Maurizio Sedgh, fondatore e ceo di Brandart, manterrà il controllo del gruppo mentre Tikehau Capital fornirà supporto strategico per accelerare la crescita del core business e l'espansione in nuovi mercati dell'azienda che ha sede a Busto Arsizio e opera con uffici a Milano, Parigi, New York e Guangzhou, in Cina.

Brandart, che ha archiviato il 2022 con ricavi pari a 215 milioni di euro con un Ebitda margin del 14,8 per cento, serve una gamma di consumer brand della moda, dell'occhialeria, del beauty, degli orologi.

“Siamo molto colpiti dai risultati raggiunti dal gruppo e ne apprezziamo il modello di business incentrato sull’innovazione e la sostenibilità, l’impronta globale e la capacità di crescere al fianco di clienti sofisticati ed esigenti. La nostra partnership con Maurizio Sedgh sarà determinante per contribuire ad accelerare ulteriormente la crescita di Brandart", ha commentato, attraverso una nota, Roberto Quagliuolo, deputy head of private equity e co-Head of Italy di Tikehau Capital.

Brandart
Tikehau Capital