• Home
  • News
  • Business
  • TikTok Shop si unisce alla piattaforma ecommerce Neteven di Lectra

TikTok Shop si unisce alla piattaforma ecommerce Neteven di Lectra

Scritto da Susan Zijp

loading...

Scroll down to read more
Business
Casa madre di TikTok, Bytedance Credits: Bytedance

TikTok Shop è entrato a far parte del network di Neteven, la piattaforma ecommerce dell'azienda tecnologica Lectra. Neteven collabora già con importanti marketplace online come Amazon, Asos, Decathlon e Zalando. Grazie alla nuova partnership con TikTok, filiale del gigante tecnologico ByteDance, i brand di moda possono ora vendere le loro collezioni anche attraverso uno dei canali social più popolari. Lo annuncia Lectra in un comunicato stampa.

Neteven offre ai brand del settore moda una soluzione SaaS centralizzata per la gestione delle vendite online. La piattaforma semplifica le informazioni sui prodotti, la gestione dell'inventario e l'evasione degli ordini, automatizzando al contempo le vendite su più marketplace.

TikTok Shop è un ambiente di shopping integrato all'interno dell'app video TikTok. Permette agli utenti di scoprire e acquistare prodotti direttamente senza uscire dall'app. La funzione è già attiva in Regno Unito e Stati Uniti, ed è stata recentemente implementata in Francia, Spagna e Italia. L'introduzione in Olanda e Belgio è prevista a breve, anche se non è ancora stata comunicata una data precisa.

L'integrazione è un passo strategico per le aziende di moda che desiderano sfruttare il "social commerce", ovvero la vendita tramite social media. Greg Zemor, ceo di Neteven, afferma che i brand affiliati registrano in media un aumento delle vendite online del 35% entro sei mesi. Inoltre, il "time-to-market", il tempo che intercorre tra la progettazione e la vendita, si riduce di circa l'80%.

"Questa crescita non è dovuta solo alla nostra tecnologia, ma anche alla forza del nostro network di marketplace", afferma Zemor. "Sono quindi particolarmente lieto di aggiungere TikTok Shop al nostro network".

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Lectra
TikTok
TikTok Shop