• Home
  • News
  • Business
  • Tivoli Group acquisisce un ramo d'azienda di Dsr Firenze

Tivoli Group acquisisce un ramo d'azienda di Dsr Firenze

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

La sede di Tivoli Group Credits: Tivoli Group

Il gruppo fiorentino Tivoli, attivo nella produzione di articoli di pelletteria per i brand della moda e del lusso internazionali, acquisisce il ramo d’azienda produttivo del suo storico fornitore Dsr Firenze. "L’operazione permetterà di sostenere l’espansione del portafoglio clienti e soddisfarne le crescenti esigenze, consolidando ulteriormente i livelli di qualità, efficienza produttiva e controllo dei processi", si legge in una nota.

Con sede a Scandicci, uno stabilimento produttivo di circa 300 metri quadrati e un organico a regime di circa 20 addetti e specializzata nella manifattura di piccola pelletteria, Dsr è stata fondata nel 2013 da Riccardo Rossi.

Tivoli Group ha finalizzato l’operazione attraverso la propria controllata Tivoli Manufacturing, tramite cui il gruppo già presidiava la fase di taglio, in cui è confluito il ramo industriale di Dsr Firenze.

Tivoli Group, che ha chiuso il 2023 con un fatturato pari a 54,5 milioni di euro, in crescita rispetto ai 50 milioni di euro del 2022, prosegue così il suo percorso di integrazione della sua piattaforma produttiva a fianco dell’espansione in termini di nuovi clienti.

“Per sostenere la maggiore complessità di mercato e produttiva, volendo cogliere il cambiamento e trasformarlo in opportunità, negli ultimi anni abbiamo potenziato la nostra organizzazione sia in termini di persone e competenze, sia di spazi logistici e di sistemi informativi, mantenendo il giusto equilibrio tra esperienza artigianale e organizzazione industriale", ha commentato Stefano Giacomelli, ceo di Tivoli Group. "Questa acquisizione ci permette di valorizzare la consolidata collaborazione con Dsr Firenze, portandola in una nuova fase di espansione, oltre che di rafforzare ulteriormente il controllo diretto della capacità produttiva, garantendo sempre lo stesso livello di qualità".

Con sede operativa a Calenzano, in provincia di Firenze, Tivoli è una realtà che produce complessivamente circa 500.000 pezzi l’anno di pelletteria e accessori in pelle.

Tivoli Group, reparto modelleria Credits: Tivoli Group
Dsr Firenze
Tivoli Group