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Tivoli Group cede Smythson a Oakley Capital

Scritto da Isabella Naef

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Tivoli Group è attivo nello sviluppo e produzione di articoli di pelletteria Credits: Tivoli Group

Tivoli Group, realtà attiva nello sviluppo e produzione di articoli di pelletteria per brand internazionali, proprietario del marchio Smythson of Bond Street, e la holding Greenwill, hanno siglato un accordo con Oakley Capital per la cessione del gruppo Smythson, brand inglese di pelletteria e stationery che controllano dal 2009.

“In questi anni è stato un onore lavorare con il management di Smythson per proteggere l’heritage del brand e allo stesso tempo per farlo evolvere e creare le basi per uno sviluppo resiliente e sostenibile", ha commentato, attraverso una nota, Stefano Giacomelli, ceo di Tivoli Group e vicepresidente di Smythson. Smythson rappresenta una realtà di eccellenza a livello internazionale e siamo certi che Oakley sia il partner ideale per accelerare il percorso di crescita globale di Smythson, grazie alla visione internazionale ed all'expertise maturata con altri brand in portafoglio. Come Tivoli Group supporteremo Oakley sia mantenendo la partnership consolidata per lo sviluppo e la produzione della pelletteria di Smythson, sia aprendo a nuove collaborazioni a supporto degli altri brand di Oakley.

L’operazione ci permette inoltre di investire ulteriormente nel nostro core business ovvero di focalizzarci con maggiore determinazione sugli obbiettivi di crescita di Tivoli Group come produttore multi-brand fornendo la nostra consolidata esperienza nello sviluppo e nella produzione di pelletteria alla nostra attuale selezione di clienti, rappresentati da oltre una decina di marchi di lusso classico e brand emergenti, principalmente in Europa e negli Usa".

Nell'ambito dell’accordo Tivoli Group, che ha supportato negli anni il consolidamento di Smythson sui principali mercati internazionali, continuerà ad affiancare l’azienda nello sviluppo e nella produzione delle collezioni di pelletteria del brand, si legge in una nota.

Smythson of Bond Street è stato fondato nel 1887, quando Frank Smythson aprì la sua prima boutique in Bond Street a Londra con una proposta di articoli e accessori di cancelleria eleganti e di alta classe.

Attraverso questa operazione, Smythson entra a far parte di Iconic BrandCo, la piattaforma di Oakley dedicata ai marchi di lusso e heritage, che include brand complementari come Alessi, specializzata in articoli di design per la casa; Globe-Trotter, produttore britannico di valigeria di lusso e Connolly, marchio britannico di pelletteria e abbigliamento di alta gamma. Più recentemente, Iconic BrandCo di Oakley ha investito in Fornasetti e Fabbrica Pelletterie Milano; l'acquisizione di Smythson rafforza e diversifica ulteriormente la piattaforma.

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