• Home
  • News
  • Business
  • Tod's: fatturato stabile a 965 milioni nel FY 2014

Tod's: fatturato stabile a 965 milioni nel FY 2014

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

L'azienda marchigiana nel quarto trimestre ha messo a segno ricavi in crescita a quota 224,6 milioni (+4,5 percento).

Ieri il consiglio di amministrazione della società quotata alla Borsa di Milano cui fanno capo i marchi Tod's, Hogan, Fay e Roger Vivier, ha approvato i dati preliminari di vendita del gruppo Tod's relativi all'esercizio 2014.

"In linea con le nostre attese, tutti i marchi hanno registrato un deciso miglioramento dei loro risultati nella seconda parte dell'anno. Abbiamo terminato il processo di razionalizzazione della distribuzione indipendente in Italia e stiamo continuando con la nostra mirata espansione della rete dei dos, a livello internazionale privilegiando i mercati più reattivi. Continuano come da programma tutti gli investimenti importanti in risorse umane, capacità produttiva, stile, ricerca e comunicazione, secondo la nostra consueta logica industriale che pensa ad uno sviluppo futuro immediato e di medio-lungo periodo", ha detto Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato del gruppo.

Della Valle: "il gruppo potrà ottenere positivi risultati in questo esercizio"

"Anche alla luce dei primi positivi risultati delle collezioni primaverili ora nei negozi, sono fiducioso che il nostro gruppo, seppure in un contesto di scarsa visibilità e di incertezza su alcuni mercati, potrà ottenere positivi risultati in questo esercizio", ha aggiunto Della Valle.

Le vendite sul mercato domestico sono tornate a crescere nel secondo semestre del 2014. Nel resto dell'Europa, i ricavi del gruppo ammontano complessivamente a 221,3 milioni di euro, con una crescita del 6,5 percento rispetto al 2013, trainata principalmente da Germania, Regno Unito e Spagna. I ricavi del gruppo nelle Americhe ammontano a 87,3 milioni di con un calo dell'1,8 percento, a cambi costanti, rispetto all'anno precedente.

I ricavi dell'azienda nel mercato della Greater China ammontano a 225,7 milioni di euro, con un calo del 4,4 percento, a cambi costanti, rispetto al 2013. Nell'area "resto del mondo", la società marchigiana ha complessivamente registrato ricavi pari a 120,1 milioni, con una crescita, a cambi costanti, del 13,6 percento rispetto all'anno precedente, trainata dai risultati di Corea, Giappone e Singapore.

Foto: La collezione uomo Tod's f/w 2015-2016
Roger Vivier
Tods