• Home
  • News
  • Business
  • Tod's, L Catterton sale al 4,51 per cento

Tod's, L Catterton sale al 4,51 per cento

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Il negozio Tod's in Madison avenue Credits: Tod's
Riguardo all'offerta pubblica di acquisto volontaria (Opa) totalitaria sulle azioni di Tod's, L Catterton ha comunicato di aver acquistato 23.398 azioni nella seduta del 15 febbraio a un prezzo medio ponderato di 42,999775 euro. Le operazioni sono state effettuate tramite J.P. Morgan Securities, si legge in una nota.

Nel comunicato è precisato che le operazioni di acquisto sono state effettuate a un prezzo unitario per azione di Tod's non superiore a 43 euro, ovvero il corrispettivo offerto per ciascuna azione di Tod's nel contesto dell'Opa.

A seguito degli acquisti effettuati il 15 febbraio, L Catterton risulta complessivamente titolare di 1.493.210 azioni di Tod's, rappresentative del 4,5121 per cento del capitale sociale di Tod's.

Il 10 febbraio la famiglia Della Valle e L Catterton, fondo di investimento controllato dal colosso del lusso francese Lvmh, hanno lanciato un'offerta pubblica di acquisto volontaria su Tod's con obiettivo il delisting. Il prezzo è stato fissato a 43 euro.

"Sono molto soddisfatto di questa operazione che porterà ulteriori benefici allo sviluppo futuro del gruppo Tod’s, uno sviluppo fatto di continui investimenti e di obiettivi sfidanti", ha sottolineato Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato dell'azienda, in una nota.

Tod's ha archiviato il 2023 con ricavi pari a 1.126,7 milioni di euro nell’esercizio 2023, +11,9 per cento rispetto al 2022 per Tod's spa. L'azienda opera con i marchi Tod’s, Roger Vivier, Hogan e Fay.

Il 13 febbraio Tod's ha celebrato l'apertura della boutique di Madison avenue con un party alla presenza di Diego Della Valle e di Andrea Della Valle, vice presidente del Gruppo Tod's. Ospite d’eccezione per la serata l’attrice e modella Uma Thurman.

Nella boutique di Madison avenue sono disponibili le collezioni ready to wear donna e uomo, le calzature e le borse iconiche del brand come la Gommino, anche nella nuova versione Bubble, la Di Bag, e la nuova collezione T Timeless.

Il negozio offre i servizi di personalizzazione My Di Bag e My Gommino, che consentono ai clienti di personalizzare i propri prodotti.

L'esterno del negozio Tod's in Madison avenue Credits: Tod's
L Catterton
Tod's