• Home
  • News
  • Business
  • Tod's: parte l'opa di Della Valle

Tod's: parte l'opa di Della Valle

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Tod's, SS 23
Al via ieri, lunedì 26 settembre, l'offerta pubblica a 40 euro per azione di Tod's, l'operazione si conclude il 25 ottobre. L'operazione è volta ad acquisire la totalità delle azioni ordinarie non ancora in mano a Della Valle, pari al 25,55 per cento del capitale. Il documento di offerta è stato pubblicato il 23 settembre.

Il 22 agosto, Deva finance, detenuta da Di.Vi finanziaria di Diego Della Valle & c. srl, ha comunicato di aver depositato in Consob il prospetto per l'offerta pubblica di acquisto volontaria sulle azioni Tod's quotate su Borsa italiana che avverrà a 40 euro per azione. L'offerta è promossa sulla totalità delle azioni in circolazione dell'emittente, dedotto il 74,45 per cento del capitale sociale, detenuto direttamente e indirettamente, da Diego Della Valle e, direttamente, da Andrea Della Valle e Delphine sas e, quindi, sul 25,55 per cento. Il controvalore massimo complessivo dell'offerta, calcolato sulla base del corrispettivo e del numero massimo delle azioni oggetto dell'offerta, è pari a 338.149.080 euro. Il documento di offerta sarà pubblicato al termine dell'istruttoria svolta dalla Consob.

La famiglia Della Valle intende fare un grande investimento nel gruppo per supportarne lo sviluppo. L'obiettivo è valorizzare i singoli marchi dando loro, si legge nella nota, "una forte visibilità individuale e una grande autonomia operativa".

Tod's spa ha archiviato il primo trimestre 2022 mettendo a segno un +23 per cento rispetto al primo trimestre 2021. “Nel primo trimestre dell’anno, il Gruppo ha registrato una solida crescita a doppia cifra dei ricavi, che sono tornati a valori superiori a quelli pre-pandemia. I primi due mesi hanno avuto un andamento molto buono per tutti i nostri marchi, in tutto il mondo, a conferma del grande apprezzamento dei clienti per la creatività delle nostre collezioni e la qualità dei nostri prodotti. Il mese di marzo ha risentito del rallentamento che ha registrato il settore lusso nel mercato cinese, per le nuove e rigide restrizioni imposte dal governo per fronteggiare i nuovi casi di Covid in diverse città. Siamo in attesa della riapertura dei negozi per tornare a crescere anche su questo mercato", spiegava lo scorso maggio da Diego Della Valle.

DIEGO DELLA VALLE
Fay
Roger Vivier
Tod's