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Tod's: ricavi a +16,4 per cento nei nove mesi

Scritto da Isabella Naef

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Roger Vivier website
I ricavi del gruppo Tod's sono stati pari a 724,9 milioni nei primi nove mesi del 2022 (+16,4 per cento rispetto allo stesso periodo del 2021).

La settimana scorsa il consiglio di amministrazione di Tod’s spa, società quotata alla Borsa di Milano, cui fanno capo i marchi Tod’s, Roger Vivier, Hogan e Fay, ha approvato i dati di vendita relativi ai primi nove mesi del 2022 (1 gennaio – 30 settembre 2022).

“Oggi abbiamo presentato dei risultati di vendita molto buoni, che confermano l’efficacia della strategia adottata dal Gruppo. Tutti i marchi hanno registrato risultati molto positivi, particolarmente il marchio Tod's, che ha ottenuto una crescita del 23 per cento con ottimi risultati in tutte le categorie merceologiche. Gli obiettivi principali sono quelli di far crescere i ricavi e di sviluppare e dare visibilità sempre maggiore ai singoli marchi, aumentando il loro valore patrimoniale e, quindi, quello di tutto il gruppo", ha sottolineato, in una nota, Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato del gruppo marchigiano.

Nei primi nove mesi del 2022, il fatturato consolidato del Gruppo Tod’s ammonta a 724,9 milioni di euro, in crescita del 16,4 per cento rispetto ai primi nove mesi del 2021.

L’Italia e il resto d'Europa, ha spiegato il management, hanno registrato un andamento dinamico dei consumi durante l’estate, grazie agli acquisti della clientela domestica e alle buone presenze di turisti infra-europei, americani e medio-orientali. Il mercato americano, al contrario, ha visto un rallentamento nei mesi estivi, dato che gli acquisti del cluster americano si sono spostati all’estero, anche per l’effetto favorevole del rafforzamento del dollaro verso l’euro; il mese di settembre ha mostrato una ripresa dei consumi interni.

"La Greater China ha registrato lievi segni di ripresa nel terzo trimestre, rispetto a quello precedente, dato il minore impatto dei lockdown e delle restrizioni alla circolazione; l’andamento della domanda in quest’area resta però volatile e incerto", si legge nella nota.

Al 30 settembre 2022, la rete distributiva del gruppo era composta da 327 negozi diretti e 85 negozi in franchising, rispetto ai 312 store diretti e 96 negozi in franchising al 30 settembre 2021.

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