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Tod's spa: ricavi a +22 per cento nell'H1

Scritto da FashionUnited

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Business
La boutique di Saint Tropez Credits: Tod's
Il Gruppo Tod's ha archiviato il primo semestre con ricavi in crescita del 21,7 per cento a quota 569,1 milioni di euro. Il marchio Tod’s ha segnato un +21,3 per cento e Roger Vivier +28,4 per cento. L'Ebitda è a quota 138,8 milioni di euro, pari al 24,4 per cento dei ricavi.

All'azienda marchigiana fanno capo i brand Tod’s, Roger Vivier, Hogan e Fay.

“Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti dal nostro Gruppo nel primo semestre: la crescita a doppia cifra dei ricavi, per tutti i marchi, si è accompagnata a un forte miglioramento della redditività del Gruppo, con il risultato operativo più che triplicato rispetto allo scorso anno. Particolarmente brillanti i risultati di Tod’s e Roger Vivier, in tutte le loro categorie di prodotto, a conferma del sempre maggior apprezzamento da parte dei clienti per l’altissima qualità dei prodotti, la loro artigianalità e il loro stile", ha sottolineato Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato del gruppo.

Il canale retail, che rappresenta più del 75 per cento del fatturato del gruppo, ha registrato una leggera accelerazione della crescita, a cambi costanti, rispetto ai primi mesi dell’anno.

Al 30 giugno 2023, la rete distributiva del Gruppo è composta da 336 negozi a gestione diretta e da 93 negozi in franchising, rispetto ai 318 store diretti e 85 negozi in franchising al 30 giugno 2022.

Nel semestre, anche i ricavi del canale wholesale sono cresciuti a doppia cifra. "Come più volte ricordato, non è significativo analizzare l’andamento dei singoli trimestri di questo canale, profondamente influenzato dalla diversa tempistica delle spedizioni nei diversi anni", ha spiegato il management in una nota.

L'interno dello store di Saint Tropez Credits: Tod's
HOGAN
Roger Vivier
Tod's