Tod's spa: ricavi a +22 per cento nell'H1
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All'azienda marchigiana fanno capo i brand Tod’s, Roger Vivier, Hogan e Fay.
“Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti dal nostro Gruppo nel primo semestre: la crescita a doppia cifra dei ricavi, per tutti i marchi, si è accompagnata a un forte miglioramento della redditività del Gruppo, con il risultato operativo più che triplicato rispetto allo scorso anno. Particolarmente brillanti i risultati di Tod’s e Roger Vivier, in tutte le loro categorie di prodotto, a conferma del sempre maggior apprezzamento da parte dei clienti per l’altissima qualità dei prodotti, la loro artigianalità e il loro stile", ha sottolineato Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato del gruppo.
Il canale retail, che rappresenta più del 75 per cento del fatturato del gruppo, ha registrato una leggera accelerazione della crescita, a cambi costanti, rispetto ai primi mesi dell’anno.
Al 30 giugno 2023, la rete distributiva del Gruppo è composta da 336 negozi a gestione diretta e da 93 negozi in franchising, rispetto ai 318 store diretti e 85 negozi in franchising al 30 giugno 2022.
Nel semestre, anche i ricavi del canale wholesale sono cresciuti a doppia cifra. "Come più volte ricordato, non è significativo analizzare l’andamento dei singoli trimestri di questo canale, profondamente influenzato dalla diversa tempistica delle spedizioni nei diversi anni", ha spiegato il management in una nota.