• Home
  • News
  • Business
  • Tom Tailor incrementa ulteriormente il risultato operativo nel 2025

Tom Tailor incrementa ulteriormente il risultato operativo nel 2025

Tom Tailor aumenta il risultato operativo nel 2024 nonostante il calo del fatturato. Un trend che continua anche nell'anno in corso.
Scritto da Weixin Zha

loading...

Scroll down to read more
Business
Un negozio Tom Tailor. Credits: Tom Tailor

Il brand di abbigliamento Tom Tailor continua anche quest'anno il trend positivo di crescita della redditività registrato lo scorso anno.

Come comunicato mercoledì dall'azienda di Amburgo, il risultato ante oneri finanziari, imposte e ammortamenti (Ebitda) è aumentato del 13,8% rispetto all'anno precedente. Questo è stato possibile grazie a una struttura dei costi ottimizzata e a un maggiore margine lordo. L'azienda non ha fornito una cifra precisa per l'Ebitda.

"In un contesto economico complesso, l'andamento positivo del nostro risultato operativo e della redditività è una chiara dimostrazione dell'efficacia delle nostre iniziative", ha spiegato l'amministratore delegato Gernot Lenz.

Il fatturato di Tom Tailor cala nel 2024

Il fatturato è diminuito del 3,9% rispetto all'anno precedente, attestandosi a 588 milioni di euro. Il canale wholesale rappresenta ancora la quota maggiore del fatturato complessivo, con il 52%, ma ha registrato un calo del 6,1%. La causa sarebbe da attribuire a un mercato difficile nei mercati principali.

Il segmento direct consumer ha mantenuto lo stesso livello di fatturato del 2023, grazie ai buoni risultati in Sud e Est Europa. A parità di superficie, i ricavi sono cresciuti del 3,4%.

Miglioramento del margine

Il margine lordo è cresciuto dal 52% al 56%. Tom Tailor spiega il leggero aumento, nonostante il calo del fatturato, con una migliore gestione degli acquisti, una rigorosa gestione dei costi e minori svalutazioni nel canale di vendita diretta al consumatore.

Secondo il brand di moda, il trend positivo del risultato operativo continua anche nell'anno in corso. Finora, nel 2025, Tom Tailor ha registrato una netta crescita anche in termini di fatturato. Tuttavia, l'azienda non ha reso note le cifre precise.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Tom Tailor