• Home
  • News
  • Business
  • Tony compra The Corner e Shoescribe

Tony compra The Corner e Shoescribe

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Tony srl, gruppo italiano specializzato nel retail, che conta 9 boutique in 5 città diverse: Magenta, Biella, Ancona, Chiaravalle e Marsiglia, ha rilevato i due portali di ecommerce The Corner e Shoescribe.

I due siti, di proprietà di Yoox, erano stati chiusi nel 2015 con la nascita del gruppo Ynap. Gli store saranno riaperti entro la fine del 2018.

I due nuovi store online saranno aperti entro la fine del 2018

Si tratta di un acquisizione "con cui il Gruppo Tony inaugura un percorso di evoluzione volto a rafforzare il suo posizionamento nel settore online", si legge in una nota. L'operazione infatti permetterà al gruppo di creare un vantaggio competitivo nel mercato del fashion retail e di distinguersi dai suoi diretti competitor a livello sia nazionale, sia internazionale, accrescendo il suo giro d'affari e aumentando la sua presenza online.

"Siamo molto orgogliosi di questa evoluzione del nostro business e di questo rilancio che ci permetterà di potenziare la nostra presenza online e allo stesso tempo di rafforzare la nostra posizione di mercato con le aziende partner proponendo un nuovo canale di distribuzione premium e un'offerta di valore esclusiva e di altissima qualità", ha detto Vittorio Chalon, amministratore delegato del gruppo.

I due nuovi store online, che proporranno le collezioni uomo e donna di brand di moda internazionali saranno aperti entro la fine del 2018 e garantiranno la consegna in tutti i principali mercati americani, europei e asiatici.

Le due realtà, come sottolineato in precedenza, erano state chiuse nel 2015 quando gli azionisti di Yoox (ora Ynap spa) avevano detto sì alla fusione con Net-a-Porter del gruppo Richemont.

Nel dettaglio, l'assemblea degli azionisti aveva approvato, in sede straordinaria, il progetto di fusione relativo alla fusione per incorporazione in Yoox S.p.A. di Largenta Italia spa, previo conferimento da parte di Richemont Holdings (Uk) Limited, società indirettamente controllata da Compagnie Financière Richemont SA, in Largenta Italia S.p.A. della partecipazione di controllo indirettamente detenuta in The Net-A-Porter-Group Limited.

Foto: Vittorio Chalon, Tony press office

Shoescribe
The Corner
tony
YNAP