• Home
  • News
  • Business
  • Tradizione e contemporaneità per la nuova Stefanel

Tradizione e contemporaneità per la nuova Stefanel

Scritto da Isabella Naef

14 set 2021

Business

Stefanel, dall'ufficio stampa

“Stefanel è un marchio di grande valore, conosciuto e apprezzato in Italia e all’estero. Vogliamo recuperare il suo heritage proiettandolo verso il futuro. Un punto di incontro tra valori storici del marchio, attualità e spirito metropolitano. Vogliamo recuperare il suo heritage proiettandolo verso il futuro. Un punto di incontro tra valori storici del marchio, attualità e spirito metropolitano”, ha sottolineato Stefano Beraldo, amministratore delegato di Ovs, azienda che nel marzo 2021 ha acquisito il marchio.

Le nuove collezioni associano una combinazione di stile e di ricerca di versatilità per la donna contemporanea

Un’identità contemporanea e una narrazione aggiornata che mira a rileggere l’heritage del brand: è questa la strategia dell’etichetta pensata da Ovs. “Da un lato quindi la tradizione e dall’altro lo spirito eclettico che caratterizza la donna di oggi. Sono queste le caratteristiche della nuova Stefanel, brand nato in Veneto, ma con un respiro internazionale, che punta sulla qualità senza tempo, sull’accurata ricerca dei materiali e sull’attenzione al dettaglio”, si legge in una nota.

Nel dettaglio, quindi, le nuove collezioni associano una combinazione di stile e di ricerca di versatilità per la donna contemporanea, dotata di personalità che non necessita di essere etichettata per esprimerla. Linee pulite e semplici per un’eleganza “effortless”, pensate per essere indossate e interpretate in ogni momento della giornata. Una palette di colori che include toni caldi e neutri affiancati a tocchi di colore più accesi.

Stefanel si rivolge a donne diverse, ognuna con le proprie caratteristiche e la propria individualità: concetto espresso nella nuova campagna pubblicitaria che attraverso donne di differenti età, etnie, personalità racconta l’universo femminile contemporaneo, ha specificato il management.

Il Gruppo Stefanel è stato fondato in Italia nel 1959. L’otto giugno 2020 il Mise ha autorizzato il Programma di cessione dei complessi aziendali facenti capo a Stefanel, mentre il 29 settembre è stata comunicata la revoca della quotazione delle azioni ordinarie e di risparmio emesse da Stefanel.