Tre Zeta Group acquisisce il 100 per cento di Walking Group
loading...
Fondata nel 1990 nelle Marche a Porto Recanati, da Antonio Giampaoli e Sonia Mangialardo, Walking World è specializzate nella produzione di componenti per sneaker. La società ha tutte le caratteristiche per essere annoverata tra le classiche eccellenze industriali italiane.
L’operazione si inserisce "nel piano di Tre Zeta volto a costruire il gruppo di riferimento nella produzione di componenti per la struttura della calzatura per l’industria mondiale del lusso attraverso una crescita organica e per linee esterne", si legge in una nota.
L’acquisizione di Walking World è la quarta dall’ingresso di Koinos Capital nel 2021, e segue quella del Solettificio Do.Gi. (specializzata nella produzione di sottopiedi per calzature formali da donna); di Stil Stampi (attiva nella produzione di stampi in alluminio per suole) e di Suolificio Magonio (realtà nelle suole per il mondo formale).
“Con l’ingresso di Walking World in Tre Zeta ci posizioniamo sempre più come gruppo di riferimento nel settore delle sneaker e delle calzature formali. Grazie agli investimenti in innovazione e alla visione lungimirante degli imprenditori, Walking World rappresenta un ulteriore acceleratore per la nostra crescita, aprendo ulteriori importanti sinergie per un’offerta completa come solo un interlocutore “one stop shop” può avere. Sono lieto di dare il benvenuto in Tre Zeta a Antonio Giampaoli e Sonia Mangialardo e a tutto il loro team”, ha commentato Fabrizio Mecheri, ceo di Tre Zeta Group.
“Siamo felici di aver incontrato sul nostro cammino una realtà come Tre Zeta, con cui condividiamo visione e passione. Siamo sicuri che nel gruppo troveremo il supporto per un importante sviluppo tecnico-industriale, grazie a un solido know how e alle competenze orientate all’innovazione. Crediamo fortemente che grazie all’integrazione dei nostri prodotti e alle sinergie che creeremo, potremo crescere molto aprendoci a nuovi mercati, esprimendo tutto il nostro potenziale”, ha aggiunto Antonio Giampaoli, ceo di Walking World.