• Home
  • News
  • Business
  • Tretorn passa da Puma ad Authentic Brands

Tretorn passa da Puma ad Authentic Brands

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Authentic Brands group, che ha in pancia marchi come Juicy Couture, Elvis Presley, Muhammad Ali, Marilyn Monroe e Prince Tennis, ha acquisito il marchio svedese di footwear e outerwear Tretorn, che faceva capo a Puma dal 2001.

Questa operazione permetterà al gruppo americano di completare il suo portfolio marchi sport, di cui fa già parte un brand come Spyder.

Tra i mercati di interesse per lo sviluppo dell'etichetta svedese di scarpe sportive e abbigliamento outdoor con oltre 120 anni di storia, figurano il Nord America e l'Asia.

A fine aprile Authentic Brands group ha acquisito Jones New York

"I nostri obiettivi sono di accrescere il potenziale di Tretorn anche in altre categorie di prodotto, partendo da accessori, cappelli e calzetteria e sviluppando tutto l'universo dello sportswear", ha spiegato Jamie Salter, chairman e ceo di Authentic Brands group.

Questo mese il gruppo americano ha comprato il brand di lingerie Frederick's of Hollywood. A fine aprile Authentic Brands ha acquisito Jones New York.

"Siamo onorati di dare il benvenuto a Jones New York nel portafoglio marchi per l'abbigliamento donna di Abg," aveva detto a proposito dell'acquisizione Salter.

Authentic Brands
Puma
Tretorn